Stili di capelli usati da donne nere negli anni '70

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Stili di capelli usati da donne nere negli anni '70 - Articoli
Stili di capelli usati da donne nere negli anni '70 - Articoli

Contenuto

Gli anni '70 sono stati un periodo di grande libertà per assumere la loro naturalezza, che si è riflessa nelle acconciature delle donne nere durante quel decennio. Invece di cercare di imitare i loro colleghi bianchi, per la prima volta le donne nere hanno cominciato a lasciare i capelli naturali, mostrando le loro radici culturali. I movimenti Black Power e Black Pride hanno contribuito a rendere popolari queste immagini naturali.


Donna di colore con capelli naturali (Ridofranz / iStock / Getty Images)

Capelli neri

I capelli afro erano un simbolo di libertà dagli anni '70, specialmente per le donne nere. Questo stile è caratterizzato da un cerchio armato di capelli ruvidi e spessi attorno alla testa. Invece di cercare di raddrizzare o stirare ferro caldo nei suoi capelli, molte donne di colore hanno lasciato la consistenza naturale dei capelli, lasciandolo assumere la sua forma. Ciò ha reso i capelli afro molto alti, come dimostra l'enorme potere nero indossato da Angela Davis, un'attivista e insegnante politica. Per le donne e gli uomini di colore, i capelli naturali afro erano anche un simbolo di orgoglio per la loro eredità.


Capelli neri (Foto di Wikipedia / Wavebreak Media / Getty Images)

Little Tracks

Le trecce erano un'altra pettinatura comune per le donne nere negli anni '70: trecce fini e piccole richiedevano ore per essere realizzate e spesso erano decorate con perle, piume e altri accessori. Iniziano ad essere fatti vicino al cuoio capelluto mentre le loro estremità sono appese o tirate indietro in una coda di cavallo. Le trincee erano sicuramente un riferimento alle origini africane. Questa acconciatura è stata usata per secoli in Africa.

Acconciatura con le trecce (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

dreads

I timori riprendono anche le origini africane - la pettinatura risale all'antica Africa. Tuttavia, l'apparizione dei capelli dread negli anni '70 proveniva dai Rastafariani della Giamaica. La popolarità della musica reggae, grazie a icone come Bob Marley, rese popolare questa acconciatura. Lo stile Rastafari, noto anche come "dread", è un ciuffo di capelli ondulati che cominciano a essere lavorati vicino al cuoio capelluto e poi si stendono lungo la testa. I dread erano spesso indossati su una coda di cavallo, una coca cola o un altro taglio di capelli. I timori lunghi impiegarono anni per crescere.


Capelli con timori (Purestock / Purestock / Getty Images)