Abito da sposa bianco o avorio?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
White or Ivory Wedding Dress Colors
Video: White or Ivory Wedding Dress Colors

Contenuto

L'abito da sposa è forse l'elemento più importante di ogni matrimonio. Quando non ti senti bello nel tuo abito, tutto il giorno può andare storto, almeno per te. Quando si tratta di scegliere il colore del vestito, la scelta è personale. Anche se può sembrare così semplice scegliere tra bianco o avorio, ci sono molte altre cose da considerare prima di decidere quale colore usare nel tuo giorno speciale.


Scegli il colore del tuo abito da sposa (Immagine abito da sposa da Mat Hayward da Fotolia.com)

Vestito bianco

L'abito bianco era un punto di riferimento nella storia dei matrimoni. Doveva simboleggiare purezza e semplicità. La regina Vittoria nel 1840 rese l'abito bianco un marchio per essere stato il primo ad usarlo per sposarsi. Da quel momento in poi, la sposa era bianca.

Quando opti per il bianco, dovresti sempre provare a scegliere quello che meglio si adatta al tono della tua pelle. Se un vestito ti fa sembrare pallido o sbiadito, questo sarà notato nelle foto del matrimonio.

Mentre modifichi i dettagli del matrimonio, tutto dovrebbe corrispondere al colore bianco. Puoi avere uno spettro di colori per i fiori, i vestiti e le decorazioni, e niente sembrerà sciocco o distratto.

Mentre le tendenze della moda cambiano nel corso degli anni, anche se il bianco è ancora il colore più venduto, non è più l'unica opzione per le spose.


Abito avorio

Non aver paura di scegliere un vestito color avorio. Al giorno d'oggi molte spose scelgono l'avorio invece del bianco semplicemente perché ha un aspetto migliore con il tono della pelle. Tuttavia, ci sono molte cose a cui pensare se si sceglie un vestito di questo colore.

La tua selezione di fiori dovrebbe essere ben colorata. Anche i fiori pastello come i gigli completeranno il tuo vestito. Assicurati che i fiori a risvolto maschile siano anch'essi in tonalità pastello. Se sono bianchi, vedrai la differenza di colore e non è quello che vuoi.

Chiedi al tuo fornitore di biancheria per il tessuto pastello. Se scegli l'avorio, non avere dettagli in bianco. Assicurati anche che la glassa sulla torta nuziale sia di un colore cremoso al posto del tradizionale bianco.

Per quanto riguarda le scarpe, sono più nascoste sotto il vestito. Tuttavia, se si dispone di un abito che consente alle dita dei piedi di apparire, è possibile trovare una grande varietà di scarpe d'avorio nella maggior parte dei negozi di scarpe.