Come assemblare i tuoi poster in modo economico e senza danneggiarli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

I poster forniscono un'arte economica per decorare un grande muro bianco. Il fissaggio o l'inquadratura dei poster crea una finitura, evitando che i bordi si sfrangiassero o si deteriorassero. A volte i poster sono costosi o difficili da assemblare, specialmente se sono troppo grandi o hanno dimensioni strane. Ci sono opzioni di montaggio poco costose che non distruggono i poster se stai cercando qualcosa che vada oltre l'inquadratura tradizionale.


Puoi usare i poster per decorare un muro bianco (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Piatti di polistirolo

Il metodo più economico per assemblare il tuo poster è uno dei più semplici da fare. Le lastre di polistirolo sono coperte da carta su entrambi i lati e vendute in vari spessori. È anche possibile acquistare tavole di polistirolo senza acido, ma costano di più. Taglia la tavola delle stesse dimensioni del tuo poster usando uno stilo. Quindi incollare il poster sulla sua superficie, facendo attenzione a non formare bolle d'aria.

tappetino

Il pass-partout semplice funziona anche per il montaggio di un poster, ma è anche possibile utilizzare un modello pass-partout con una cornice tradizionale. Le lastre pass-partout sono vendute in vari colori e la maggior parte di esse è priva di acidi o contiene poco acido; in modo che non danneggino il tuo poster. Le lastre di qualità migliore costano di più, ma offrono una protezione maggiore. Per ottenere un poster delle dimensioni del tuo poster, dovrai acquistare lastre di dimensioni personalizzate, ma i negozi di settore offrono questo servizio senza farti pagare caro. Se non si intende utilizzare una cornice, sarà necessario acquistare una piastra inferiore, creando una sorta di sandwich con il poster, il pass-partout e la piastra di supporto.


montatura

I telai personalizzati costano caro, ma offrono il look più professionale per poster più grandi. Un'opzione più economica è l'uso di telai prefabbricati, che sono venduti in legno, plastica e metallo. I modelli più economici sono fatti di plastica anziché di vetro. Inoltre, puoi creare i tuoi fotogrammi utilizzando legni che costano poco. Tagliare gli angoli della tavola di legno e incollare la cornice usando la colla per legno. Per creare il supporto, usa cartone o offset. Il vetro non è necessario, ma è possibile acquistarlo se si preferisce utilizzarlo nell'assemblaggio del poster.

Montaggio con legno

Il montaggio con il legno è un'opzione sofisticata, ma poco costosa. Dipingi o vernici un pannello di compensato più grande del tuo poster e usa del materiale adesivo per attaccarlo al legno. Il legno deve essere più grande del poster per creare l'effetto cornice. Il legno contiene acidi, ma puoi comprare un inchiostro che non contiene acidi per proteggere il tuo poster. Inoltre, anche il materiale adesivo deve essere privo di acidi, in modo che il poster non perda colore.