Contenuto
Come regola generale, i piccoli acquari con meno di 20 litri d'acqua non usano riscaldatori elettrici. Questi carri armati sono solitamente usati per pesci più robusti come l'orata. Se necessario, tuttavia, ci sono piccoli riscaldatori che possono regolare la temperatura dell'acqua in base alle esigenze del pesce.
indicazioni
Piccoli acquari di barriera con acqua salata devono avere una temperatura di 24 ° C (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Accendere l'acqua calda sul rubinetto della cucina e usarlo per riscaldare la stufa dell'acquario senza collegarlo alla presa. Fatelo fino a quando la temperatura del vetro è leggermente superiore alla temperatura ambiente.
-
Impostare il riscaldatore sulla temperatura desiderata. Poiché il controllo del riscaldatore è termostatico, si spegne quando l'acqua dell'acquario da 6 litri raggiunge la temperatura designata.
-
Installare il riscaldatore nell'acquario, preferibilmente sul lunotto, nascosto dietro qualche decorazione o pianta. Asciugare accuratamente le mani con un asciugamano, quindi collegare l'apparecchiatura alla presa. Metti il pesce nel serbatoio solo quando raggiunge la giusta temperatura.
avvertimento
- Utilizzare solo riscaldatori regolabili con controllo termostatico in piccoli acquari. I riscaldatori comuni possono aumentare la temperatura dell'acqua molto al di sopra di quanto sarebbe appropriato per i pesci in un piccolo acquario.
Cosa ti serve
- Scaldabagno a temperatura regolabile