Contenuto
Un nuovo tetto aumenta il valore della vostra casa e potrebbe essere necessario se c'è un difetto del tetto che si traduce nella perdita di tegole o perdite di acqua. Inoltre, le vecchie piastrelle potrebbero perdere la funzione di proteggere il tetto dall'umidità. Quando arriva il momento dello scambio, la condizione attuale del tetto è un fattore determinante nel determinare il costo finale.
tetto (Stock.xchng)
stabilità
La condizione del tuo tetto attuale è un ottimo fattore di ripetizione per il costo di uno nuovo. Nelle case più vecchie, il tetto può avere più di uno strato di piastrelle, il che comporta la necessità di assumere più strati. Inoltre, se il tetto attuale perde o è fuoriuscito in passato, la struttura sottostante le piastrelle potrebbe necessitare di riparazioni prima di inserire le nuove tessere, aumentando il costo.
restrizioni
Verificare con le autorità degli edifici il numero massimo di strati di tessere consentite su un tetto nella propria località. Alcune comunità consentono al proprietario di installare uno strato di tessere su uno strato esistente, riducendo il costo del nuovo tetto poiché non è necessario rimuoverlo. Tuttavia, anche se la tua autorità lo consente, un doppio strato di tessere aumenta il peso del tetto, che in alcuni casi potrebbe non essere sicuro.
rimozione
Rimozione di un tetto aumenta il costo di cambiare l'herpes zoster. È possibile noleggiare un secchio industriale da una società locale di spazzatura o portare via le piastrelle nel retro di un camioncino. Il governo del tuo paese potrebbe addebitarti un costo aggiuntivo per lo smaltimento, dato che le tegole di asfalto sono un prodotto petrolifero. Molte comunità monitorano i rifiuti e addebitano costi aggiuntivi per conformarsi alle leggi sulla sostenibilità.
materiale
Se la struttura del tetto sotto le piastrelle è in buone condizioni, l'unico costo che si avrà è di acquistare le piastrelle, il rivestimento in feltro e le unghie necessarie per l'installazione. È possibile noleggiare una cucitrice meccanica o utilizzare un comune martello con chiodi per coperture. Se hai intenzione di assumere qualcuno per l'installazione sul tetto, avrai anche il costo della manodopera.
misure
Le piastrelle sono installate per metro quadrato. Parlando di piastrelle, significa 100 m2. Misura l'area del tuo tetto e dividila per 100 per determinare quanti metri quadrati dovrai installare. Acquista piastrelle aggiuntive in caso di insetti e tagli che potrebbero accadere mentre li usi per coprire il tetto. Un buon consiglio è quello di acquistare 1/4 di m2 in più per ogni 4 m2 che installi (vedi riferimenti sotto).
considerazioni
Sfortunatamente, fino a quando non rimuovi le tessere attuali, non puoi determinare la dimensione del danno che potrebbe trovarsi al di sotto di esse. Se devi riparare difetti strutturali o lo strato di legno che copre il tuo tetto, i tuoi costi aumenteranno considerevolmente.