Braccialetti fatti a mano

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Bracciale con fili
Video: Bracciale con fili

Contenuto

I braccialetti possono fare più di ornare manici e polsi. Sono spesso fatti, simbolicamente, come segno di amicizia o come regalo di ringraziamento a qualcuno che merita il riconoscimento. L'intrecciatura può essere un atto simbolico quando i singoli fili vengono intrecciati e intrecciati per formare un'unità più forte e più bella. Sia che si tratti di un braccialetto di amicizia o di un accessorio di moda, ci sono diverse idee e considerazioni da tenere in considerazione quando si creano braccialetti fatti a mano.


Gli amici possono avvicinarsi intrecciando i braccialetti insieme (Roger Weber / Digital Vision / Getty Images)

Opzioni di colore

I braccialetti intrecciati sono unici e i colori scelti per farli differenziare dai braccialetti. I braccialetti intrecciati per ragazzi o uomini possono includere colori più scuri come il marrone, il nero, il grigio, l'argento, il blu e il verde. Per le ragazze più giovani, i colori vivaci possono essere più appropriati, come giallo, rosa, viola, rosso o arancione. Inoltre, i braccialetti intrecciati possono essere realizzati come simboli per determinati eventi, movimenti o cause. Ad esempio, un braccialetto rosa e bianco può essere realizzato per una campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno.

Tipi di stringhe

Il tipo di corda utilizzato per realizzare un braccialetto intrecciato influenza notevolmente l'aspetto generale, lo stile e l'aspetto della bigiotteria. Per i braccialetti realizzati dai bambini, la linea di ricamo o il filato sono buoni materiali. Sono duri e facili da gestire. Per un look più sofisticato, scegli le corde in pelle o pelle scamosciata e, se lo desideri, puoi usare le perline. La pelle è anche resistente, ma è più difficile intrecciare strettamente e quindi può essere la migliore se indossata da adulti o bambini più grandi.


Tipi di braccialetti

Ci sono più di un tipo di braccialetti fatti a mano intrecciati. Per i più semplici braccialetti intrecciati, sono necessari solo tre pezzi di corda. Questi tre braccialetti sono facili e veloci da realizzare. Le treccie con quattro corde sono un po 'più difficili, dando vita a braccialetti più spessi e più complessi. I braccialetti dell'amicizia sono intrecciati usando più corde, a volte fino a dieci, e richiedono più pazienza e destrezza.

Suggerimenti e tecniche

Iniziare a intrecciare un braccialetto può essere una delle parti più difficili dell'intero processo. Per facilità, gli artigiani a volte attaccano la parte superiore della treccia a un oggetto robusto, come una maniglia o un blocco per appunti. Mentre intrecciati, fai scorrere le dita fino in fondo attraverso le corde per assicurarti che non si impigliano durante il processo. Inoltre, una volta terminato e legato il braccialetto intrecciato, gli artigiani spesso mettono della colla sul nodo finale per evitare che il braccialetto si srotoli.