Come realizzare una copertura Bi-Layer

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Ho raccolto un disegno da scarti di prefelt di lana e seta. Camicetta elastica e confortevole!
Video: Ho raccolto un disegno da scarti di prefelt di lana e seta. Camicetta elastica e confortevole!

Contenuto

I letti a castello sono perfetti per visite inaspettate o piccole stanze. La struttura a traliccio utilizza tipicamente materassi gemelli, rendendo difficile trovare un copriletto elegante. Con pochi strumenti semplici e una macchina da cucire, è facile crearne uno che gli dia un aspetto sorprendente.


indicazioni

trapunta (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Inizia prendendo le misure dal tronco. I bicamas tradizionali hanno materassi standard, ma alcuni sono dotati di materassi fatti su misura. Nota le misure di larghezza, lunghezza e altezza. Aggiungi due pollici per ogni misura per le cuciture.

  2. Stampa le stampe sul tessuto. Calcola le misure del tronco usando un pezzo di tessuto di un metro. Per fare ciò, prendi la lunghezza del letto e calcola quanti pezzi saranno necessari e ripeti il ​​processo per la larghezza. La maggior parte dei tessuti viene venduta al metro. Quindi prendere le misure prima di acquistarle.

  3. Vai in un negozio di tessuti e scegli quelli di tua scelta. Se il rotelle è in una stanza con le tende, scegli un tessuto corrispondente. Prendi le misure indicate. Chiedi ai dipendenti suggerimenti sui tessuti per le trapunte. Seleziona un tessuto che resista ai lavaggi senza perdere colore.Compra una linea che corrisponda al tessuto.


  4. Prendi le misure dai materassi. Questi saranno i pezzi principali della trapunta. Assicurarsi che le cuciture non si sovrappongano ai francobolli. Le sarte inesperte dovrebbero trasferire le misure in pezzi standard, ma è facile posare il tessuto sul pavimento e tagliare i pezzi dalla misurazione.

  5. Disporre il tessuto, lasciando la piega in posizione. Assicurati che le pieghe siano uniformi. In caso contrario, pulire il tessuto in modo che rimanga. Utilizzare la lunghezza della parte superiore del letto come primo passo. Utilizzare i perni per indicare la posizione di taglio. Fai lo stesso per le misurazioni laterali. A seconda delle dimensioni della stanza, sarà possibile disporre i pezzi laterali in parallelo ai pezzi superiori.

  6. Taglia il tessuto dove è delimitato.

  7. Pin i pezzi di tessuto per cucire. I pezzi laterali dovrebbero essere rivolti verso l'interno del pezzo superiore. Fissare ciascun lato alla volta per assicurarsi che i bordi siano cuciti insieme. Se ci sono stampe sul tessuto, assicurati che siano all'esterno.


  8. Una volta cuciti i bordi dei pezzi laterali, aprire la trapunta.

  9. Cucire l'orlo dove il copriletto tocca il pavimento. Per fare ciò, aggiungi cinque centimetri al tessuto e cuci a mano o con la macchina, secondo le tue preferenze.

suggerimenti

  • Metti una stringa di corda in cima alle cuciture. Usa un colore che contrasta con quello del tessuto. Tagliare il tessuto diagonalmente in modo che si adatti perfettamente alla corda.

avvertimento

  • Se si sceglie un tessuto con fibre naturali, lavarlo prima del processo. Fai attenzione perché alcuni tessuti si restringono nel lavaggio. Assicurarsi che i francobolli siano rivolti verso l'alto prima di cucire.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Macchina da cucire
  • linea
  • tessuto
  • Forbici per tessuti
  • Carta da stampa (opzionale)
  • Spilli da cucito
  • Barbell colorato (opzionale)