Sollievo dal dolore con crema di capsaicina

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Capsaicina per il dolore cronico: artrite, dolore neuropatico e nevralgia post-erpetica
Video: Capsaicina per il dolore cronico: artrite, dolore neuropatico e nevralgia post-erpetica

Contenuto

I peperoni contengono un ingrediente chiamato capsaicina, che è ciò che li rende caldi. Secondo la Mayo Clinic, le creme topiche che possiedono la capsaicina come principio attivo aiutano ad alleviare il dolore derivante dalla nevralgia - il dolore sulla superficie dei nervi della pelle. Ci sono circa quindici marchi venduti in Nord America che usano la capsaicina in forma topica o in un'altra forma.


Applicazioni topiche

I prodotti che utilizzano la capsaicina possono essere sotto forma di crema, unguento, gel, liquido o cuscino. Non avrai bisogno di una prescrizione per acquistare questi prodotti. La maggior parte delle farmacie, dei supermercati e dei rivenditori hanno un'ampia scelta tra cui scegliere. Parlate con il vostro medico circa l'uso corretto di questi prodotti.

I prodotti di capsaicina non devono essere applicati direttamente per aprire ferite o lesioni. Non è necessario lavare o disinfettare l'area prima di applicare il prodotto, ma è necessario fare attenzione a lavarsi immediatamente le mani per evitare di bruciare involontariamente gli occhi.

Trattamento del dolore

L'efficacia della capsaicina è correlata alla regolarità d'uso dei prodotti e al tipo di dolore che stai vivendo. Può essere usato per l'artrite e la neuropatia che si verificano dopo infezioni da herpes zoster o neuropatia diabetica. Tieni presente che la capsaicina è un metodo di gestione del dolore e non curerà le condizioni sottostanti che causano dolore.


Quando si applica un prodotto con capsaicina ci sarà una leggera puntura calda nel sito di applicazione. Questo è normale e dovrebbe diminuire più usi il prodotto. Se la masterizzazione è persistente e in aumento, interrompere l'uso del prodotto e consultare un medico. La riduzione del dolore può variare rispetto agli altri utenti del prodotto. Alcune persone sperimentano risultati immediati, mentre altre che soffrono di artrite possono impiegare diverse settimane di utilizzo per ridurre il dolore, secondo la Mayo Clinic. Quando smetti di usare la crema, potresti pensare che il dolore sia tornato.

Per adulti e bambini oltre i due anni, applicare il prodotto tre o quattro volte al giorno. Se il bambino ha meno di due anni, consultare il pediatra.