Contenuto
Il browser Opera include un grande gestore di download con supporto BitTorrent, quindi non avrai bisogno di un client torrent autonomo. Opera rileva il file torrent quando fai clic per scaricarlo, quindi apre il torrent in una nuova scheda e si collega al tracker per avviare il download. La configurazione di Opera per BitTorrent è una semplice questione di scegliere le velocità di upload e download e di specificare una posizione in cui salvare i download.
Passo 1
Nel browser Opera, vai alla posizione del file torrent che desideri scaricare.
Passo 2
Fare clic per scaricare il torrent. Opera aprirà una finestra con le informazioni su come funziona il sistema di caricamento o scaricamento e ti permetterà di scaricare il torrent con Opera o il tuo client BitTorrent standard.
Passaggio 3
Seleziona il pulsante "Opera".
Passaggio 4
Seleziona "Preferenze BitTorrent ..." per aprire la finestra delle preferenze torrent di Opera. All'interno della finestra di configurazione di BitTorrent, puoi selezionare le velocità massime di upload e download. Più veloce è la connessione, più velocemente puoi scaricare il file. Se sei dietro un firewall, puoi specificare quale porta vuoi che il client torrent Opera utilizzi. Quando sei soddisfatto delle tue preferenze, seleziona "OK".
Passaggio 5
Se vuoi sempre utilizzare Opera per scaricare i tuoi file tramite BitTorrent, seleziona la casella "Ricorda la scelta e non mostrare più questa finestra di dialogo" e fai clic su "Salva". Quando viene chiesto di selezionare una destinazione per salvare il file, scegliere una cartella e selezionare "Salva". Opera inizierà a scaricare il torrent dalla scheda "Download".
Passaggio 6
Quando il download è completo, apri la scheda "Download" e interrompi il file torrent selezionando "Stop" nell'angolo in alto a sinistra. Se non lo fai, continuerà a caricarsi su altri per molto tempo dopo aver terminato il download sul tuo computer.