Come collegare 2 antenne TV per una migliore ricezione del segnale

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Raddioppiare la presa dell’antenna e migliorare la qualità del segnale digitale
Video: Raddioppiare la presa dell’antenna e migliorare la qualità del segnale digitale

Contenuto

La ricezione di canali TV via etere può essere difficile. Alcuni canali utilizzano VHF (Very High Frequency), mentre altri utilizzano UHF (Ultra High Frequency). Ciò richiede due diversi tipi di antenne o una doppia antenna in grado di ricevere due tipi di segnali. Se hai due diversi tipi di antenne, puoi collegarle per sintonizzare il tuo canale più facilmente. Anche il collegamento di due antenne può aiutare a migliorare la ricezione del segnale. Prima di collegarli, scopri il tipo di antenna che stai utilizzando. Se stai usando antenne direzionali, dovrai trovare la giusta direzione per puntarle e ottenere prestazioni ottimali.

Installazione dell'antenna

Passo 1

Configura le tue antenne secondo le istruzioni del produttore. Tieni presente che le antenne creano i propri campi elettrici che possono causare interferenze tra loro. Ciò può causare la comparsa di fantasmi e altri effetti. Posizionare le antenne il più lontano possibile l'una dall'altra per eliminare i problemi di ricezione.


Passo 2

Assicurati che entrambi i cavi dell'antenna abbiano la stessa lunghezza. Se un cavo è più lungo, sovraccaricherà l'altra antenna. Devono anche essere cavi coassiali da 75 ohm.

Passaggio 3

Collega un'antenna alla TV. Puntare l'antenna verso la sorgente del segnale. Esegui una ricerca dei canali tramite il menu del convertitore. Una volta impostata l'antenna per la migliore ricezione, scollegare il cavo dal televisore. Collega il cavo dell'altra antenna al televisore e ripeti la procedura. Si stanno collegando le due antenne insieme per ottenere una migliore ricezione per la maggior parte dei canali. Controlla i canali che ricevi bene. Se sei soddisfatto dei risultati, passa alla sezione successiva.

Configurazione del cavo

Passo 1

Utilizzare un filtro trap passabanda / canale. Un comune combinatore di antenna (divisore di cavo inverso) non filtra i fantasmi o il sovraccarico dell'antenna. Questo dispositivo consente solo al canale che stai guardando di passare attraverso l'unità che blocca i segnali indesiderati. Trovare una posizione per l'unità lontano da prese elettriche e campi.


Passo 2

Collegare un cavo dell'antenna alla presa "Antenna in", assicurandosi che sia ben saldo. Collegare il secondo cavo dell'antenna al secondo ingresso "Antenna in".

Passaggio 3

Collega il tuo cavo coassiale da 75 ohm all'ingresso "TV out" del televisore. Collegare l'altra estremità del cavo alla presa "Antenna in" sul retro del convertitore TV digitale. Eseguire una ricerca dei canali tramite il menu del convertitore per salvare i canali. Goditi la tua TV.