Contenuto
Nei ritiri dei giovani cattolici, gli insegnamenti su Mosè che dividono il Mar Rosso, Gesù che cammina sulle acque o sulla grande alluvione e l'arca di Noè possono essere illustrati dalla costruzione di un fiume stesso. Questa attività artigianale di gruppo può aiutare i bambini a conoscere la natura e le storie della Bibbia attraverso un'attività pratica. Crea il tuo fiume per creare un tema dalla tua settimana di ritiro per i giovani cattolici sulla creazione della natura di Dio e sulle lezioni da trarre da essa.
indicazioni
Dipingere un fiume può essere una divertente attività all'aperto in un ritiro per giovani cattolici (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Rotoli da 3 a 4 metri su un rotolo di carta bianca. Distribuisci le forbici senza un consiglio e istruisci i bambini a tagliare le curve del fiume.
-
Dipingi il foglio bianco in blu usando i pennelli, per essere l'acqua.
-
Fai le rocce con carta da parati, sigillante e polistirolo. Dipingere diversi pezzi di carta in grigio o marrone e mettere da parte a secco. Aiuta i bambini a levigare i blocchi di polistirolo, creando bordi arrotondati, fino a formare la forma di una roccia. Crea una cartapesta con Styrofoam dipingendo il retro del foglio con il sigillante e posizionandolo sulla roccia. Quindi dipingi una mano di vernice sulla carta in modo che assuma la forma della roccia. Continua fino a quando l'intera roccia è coperta con carta da parati.
-
Metti la carta del fiume a terra. Metti le pietre lungo la riva. Usa il fiume come base per le lezioni durante tutta la settimana del ritiro dei giovani cattolici.
Cosa ti serve
- carta
- forbici
- inchiostro
- spazzole
- Blocchi di polistirolo
- carta vetrata
- Sigillare la vernice