Quali sono i tipi di vetro usati nelle finestre delle case

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Doppi vetri o tripli vetri? Scopri quale soluzione è meglio per te
Video: Doppi vetri o tripli vetri? Scopri quale soluzione è meglio per te

Contenuto

Le finestre sono avanzate tecnologicamente negli ultimi cento anni. Molti proprietari di case non si rendono conto che c'è una grande varietà di finestre utilizzate nelle finestre che possono aiutare l'efficienza della casa quando si tratta di energia. Per i proprietari di case, conoscere i tipi di vetro può far risparmiare denaro e aiutare a progettare finestre esteticamente gradevoli.


Molte finestre di casa sono fatte di vetro temperato (casa di legno con l'immagine della finestra di Marylin da Fotolia.com)

Vetro comune

Il tipo più basilare è il vetro normale. Questo vetro è creato con l'uso di cilindri che premono una lastra di vetro, lasciandola il più piatta possibile, tuttavia, questo tipo è tutt'altro che perfetto, perché il vetro risulta distorto e non completamente piatto. Utilizzato in passato in case, questo tipo di vetro è attualmente utilizzato in cottage e baracche a costi relativamente bassi e non ha effetti distorsivi.

Vetro, temperato

Il vetro temperato viene utilizzato nella maggior parte delle case moderne. Questo tipo di vetro è creato utilizzando vetro fuso e posizionato sulla latta, che lo rende perfettamente piatto e rimuove la distorsione presente nei normali occhiali. Il vetro temperato è anche utile in quanto può essere tagliato e modellato utilizzando strumenti fatti per tagliare il vetro.


Occhiali termoacustici

Il vetro termoacustico è realizzato in vetro temperato, ma con una nuova funzionalità. Quando si produce vetro temperato con un rivestimento chimico sintetico sottile su un lato, viene creato vetro termoacustico. La sostanza chimica riduce la quantità di energia da un lato, lasciando il calore e l'aria fresca all'interno della casa. Il rivestimento di solito ha una colorazione, conferendo al vetro un aspetto più scuro.

Vetro autopulente

Alcune nuove case hanno anche vetri autopulenti. Questo tipo di vetro è realizzato con vetro temperato; tuttavia, è prodotto con una sostanza chimica chiamata "fotocatalitica", posta su un lato del vetro. Il rivestimento consente ai raggi del sole di abbattere materiali organici come la polvere dalla superficie della finestra, ed è raramente necessario pulirli.