Cerimonia di nozze in stile coreano

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
NON SPOSATEVI IN COREA! Le cose più assurde dei matrimoni in Corea
Video: NON SPOSATEVI IN COREA! Le cose più assurde dei matrimoni in Corea

Contenuto

Nei tempi moderni, le coppie coreane di solito prima hanno una cerimonia di matrimonio in stile occidentale prima di procedere a un matrimonio tradizionale in stile coreano in seguito. A seconda della preferenza della coppia e delle loro famiglie, la coppia potrebbe avere un semplice matrimonio coreano chiamato "pyebaek" o una elaborata cerimonia nuziale, come praticato da molti secoli.


Impara un po 'sugli stili di matrimonio coreano (Kevin Walker / Stockbyte / Getty Images)

Location per matrimoni

Per i matrimoni moderni che incorporano celebrazioni in stile sia coreano che occidentale, il matrimonio si svolge in una chiesa, in un hotel o in qualsiasi altro luogo a tua scelta. La tradizionale cerimonia pyebaek si svolge durante la festa di nozze, che di solito si svolge in un ristorante o in una sala per le feste dell'hotel.

Chi vuole seguire le antiche tradizioni dovrebbe fissare una data diversa per il matrimonio in stile coreano. Tradizionalmente, il matrimonio si svolge nel cortile o nella casa della sposa, dove lo sposo viaggia a cavallo. Questi matrimoni tradizionali di solito si verificano in un luogo in cui esiste ancora una struttura vintage in stile coreano.

Abbigliamento da sposa

In un tradizionale matrimonio coreano, la sposa e lo sposo indossano un giubbotto tradizionale chiamato "hanbok". L'abito da sposa della sposa è composto da un cappotto corto a maniche lunghe, due lunghi nastri e uno a figura intera, con gonna alta intorno alla vita. Indossa anche un paio di calze di cotone bianche e scarpe a forma di barca, fatte di seta. Il tuo costume può anche includere una fascia bianca piena di simboli, o fiori e un cappello o una corona. Lo hanbok da sposa dello sposo è composto da una giacca ampia a maniche lunghe, ampi pantaloni con cinturini legati alle caviglie e una giacca o un gilet. Di solito porta anche un cappello nero.


Decorazioni e rituali di nozze

I matrimoni in stile coreano comprendono tessuti, fiori, vasi e piatti di legno. Anche le candele tradizionali sono spesso utilizzate come parte dei centrotavola. Le maschere vengono solitamente visualizzate per rappresentare la tradizione dell'impegno matrimoniale.

Generalmente, gli ospiti offrono donazioni in denaro alla nuova coppia. La collezione viene tipicamente fatta vicino alla sala delle nozze dalle famiglie della coppia. Tradizionalmente, la sposa saluta formalmente i suoi nuovi suoceri dopo la cerimonia, mentre lo sposo fa una passeggiata portando sua madre nella schiena e poi la sua sposa. Questo simboleggia l'accettazione dei suoi obblighi, sia per sua madre che per sua moglie.

Festa di matrimonio

Un banchetto nuziale coreano richiede una zuppa di spaghetti da servire. Pertanto, il banchetto di nozze è chiamato "kook soo sang" o "zuppa di banchetto". Nella cultura coreana, il lungo noodle simboleggia il desiderio di una vita lunga e felice. Questa zuppa di pasta viene solitamente preparata in brodo di manzo e guarnita con verdure.


Varie offerte di cibo sono ancora tradizionalmente servite nei matrimoni coreani. La torta di riso appiccicoso, chiamata "dok", è popolare. Altri piatti coreani possono essere serviti, come le strisce marinate di carne barbecue, chiamate "bulgogi" e le costole marinate chiamate "galbi". Vengono anche servite varietà di kimchi e gnocchi, così come kimbap, che sono rotoli di riso riempiti con verdure e carne e avvolti con alghe. Anche riso, frutta e vini dolci fanno parte del banchetto nuziale.