Come fare un cappello olandese

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
How to make a Dutch hat out of paper
Video: How to make a Dutch hat out of paper

Contenuto

L'abbigliamento femminile tradizionale olandese comprende elaborati cappelli in organza inamidata e pizzi in molti stili diversi. Queste eredità della moda sono generalmente tramandate di generazione in generazione. I cappelli dovrebbero essere stirati e stirati frequentemente. È possibile creare un cappello nel tipico stile olandese da un cappello di paglia bianca a tesa larga che non dovrà mai essere stirato.

Passo 1

Segna il centro della tesa del cappello sui due lati più lunghi. Usa un righello per tracciare una linea retta sul lembo da ciascuno dei segni alla base della corona. Taglia lungo queste linee con le forbici.

Passo 2

Segna il centro della tesa sul davanti del cappello. Traccia delle linee sulla linguetta da quel punto fino alla fine dei tagli effettuati nel passaggio precedente. Taglia lungo queste linee. Questo creerà la punta nella parte superiore del cappello. Piega questa punta a metà, dalla parte superiore della punta alla parte superiore della corona. Premi saldamente la piega per modellare il cappello.


Passaggio 3

Segna il centro della parte posteriore del lembo nel punto tra il bordo e la corona. Posiziona il righello contro la corona su questo segno, parallelamente ai primi tagli. Traccia lungo il righello, facendo linee rette dalla base della corona ai bordi del lembo. Taglia il lembo seguendo queste linee.

Passaggio 4

Disegna una curva sull'orlo del cappello, dal segno centrale posteriore fino ai segni al centro dei bordi laterali, cioè dal centro della parte ritagliata fino all'inizio dei primi tagli. Taglia lungo queste linee per creare le "ali" che sporgono su entrambi i lati del cappello.

Passaggio 5

Taglia un arco sul retro della corona per adattarlo al collo. Ciò consente al cappello di adattarsi sulla parte posteriore della testa, come un berretto. Per creare l'arco, segnare un'estremità sulla corona, 2,5 cm sopra il bordo centrale posteriore. Fai un segno sul bordo tagliato a 3,5 cm dal centro della schiena. Taglia un arco che parte dai segni del bordo e passa attraverso il segno sulla corona.


Passaggio 6

Prova il cappello e regola il ritaglio per il collo, finché non è sicuro nella parte posteriore della testa.

Passaggio 7

Avvolgere lo sbieco a doppia piega bianco attorno al ritaglio del collo. Cuci il nastro con punti vicino ai bordi piegati. Assicurati di cucire entrambi i lati del nastro. Ciò impedisce ai bordi ruvidi della paglia sintetica di graffiare il collo di chi lo indossa.