Vasi attaccati al muro vs. quelli sul pavimento

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Installazione WC Sensea NEO filomuro con scarico traslato
Video: Installazione WC Sensea NEO filomuro con scarico traslato

Contenuto

Mentre la maggior parte dei servizi igienici brasiliani sono montati sul pavimento, molti modelli europei sono attaccati alla parete del bagno. Secondo il Reeves Journal - una pubblicazione destinata agli idraulici professionisti - l'uso di vasi a parete sta crescendo negli Stati Uniti, in particolare nel settore commerciale. Sia la toilette a parete che quella a pavimento presentano vantaggi e svantaggi, che devono essere considerati nella scelta tra i due.


Confronta diverse opzioni di montaggio sanitario per trovare quello migliore per la tua famiglia (Toilette e bidet in un'immagine toilette di terex da Fotolia.com)

carattere

Ciotole per WC a pavimento sono il modello standard che si trova nella maggior parte delle case brasiliane. Sono dotati di un grande serbatoio d'acqua che si trova contro il muro e un bacino separato, che di solito ha un coperchio a cerniera. Un grande tubo di scarico a forma di "S" o "U" si estende dal fondo del lavabo al pavimento.

Le unità sospese sul muro hanno anche un serbatoio e una vasca, ma il serbatoio è nascosto all'interno del muro. Solo la parte del water è visibile e tutti i tubi sono nascosti dietro il muro.

installazione

Le scodelle per WC a pavimento sono fissate al pavimento e generalmente richiedono che sia rinforzata per sostenere il peso. C'è un sistema di tenuta che si trova tra la nave e il pavimento per evitare perdite, e il serbatoio della toilette può essere fissato al muro per fornire ulteriore supporto.


I vasi attaccati al muro, d'altra parte, hanno serbatoi che sono contenuti all'interno di un sistema di supporto all'interno della cavità del muro. Il muro deve essere incorniciato con perni di almeno 60 x 180 cm per sostenere il supporto e anche per fornire spazio sufficiente al serbatoio. Il bacino viene quindi fissato al sistema di supporto attraverso la parete tramite viti.

Vantaggi e svantaggi di una nave montata sul pavimento

Poiché i vasi montati a pavimento sono quelli più comunemente utilizzati, gli acquirenti troveranno spesso una selezione più ampia di questi articoli rispetto ai modelli a parete. I vasi a pavimento sono anche più convenienti e sono generalmente più facili da installare poiché la maggior parte delle case sono preparate per questo modello.

Lo svantaggio principale dei modelli a pavimento è che occupano molto spazio, il che può colpire soprattutto gli utenti con bagni di dimensioni ridotte. Sono anche considerati meno attraenti di quelli appesi al muro.


Vantaggi e svantaggi di una nave montata a muro

I vasi a parete sono noti per il loro aspetto relativamente attraente rispetto a quelli a pavimento. Perché il serbatoio è nascosto nel muro e offre anche un notevole risparmio di spazio. Secondo il Reeves Journal, i modelli a parete possono risparmiare fino a 22 centimetri di spazio rispetto ad altri modelli. Possono anche essere posizionati a qualsiasi altezza, mentre le unità di pavimento possono essere posizionate solo a un'altezza singola o al livello del sedile.

Uno svantaggio di queste navi è che richiedono pareti più spesse per supportare il serbatoio e il sistema di supporto. Molte case potrebbero non essere dotate di pareti di queste dimensioni, rendendo spesso necessaria una ristrutturazione. Inoltre costano più dei modelli a pavimento e offrono meno opzioni in termini di colore e design.

manutenzione

Poiché tutti i componenti di una nave montata a pavimento sono visibili, sono facilmente accessibili quando è richiesta una riparazione o una manutenzione. In termini di pulizia quotidiana, tuttavia, sono più difficili da pulire rispetto ai vasi a parete, poiché a volte è difficile accedere alle aree del pavimento attorno alla base del vaso.

I modelli attaccati al muro sono noti per essere facili da pulire. Poiché lo spazio sotto il WC è libero, è molto più facile pulire o spazzare tutte le aree del pavimento. Con il serbatoio incastrato nel muro, tuttavia, può essere difficile eseguire riparazioni quando necessario. Alcuni modelli sono dotati di pannelli di accesso integrati in modo che gli utenti possano raggiungere i componenti nascosti per la manutenzione.