Come scrivere una lettera di copertura

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Lettera di Presentazione esempi e consigli.
Video: Lettera di Presentazione esempi e consigli.

Contenuto

Una lettera di accompagnamento - più comunemente nota come lettera di presentazione - è un documento che deve essere presentato insieme al tuo curriculum che esprime esattamente il motivo per cui sei qualificato per la posizione. Una buona lettera includerà la relazione della tua esperienza con la vacanza desiderata e ti darà l'opportunità di venderti in un modo che il curriculum non ha.


indicazioni

Un curriculum è importante, ma una buona lettera di presentazione può portarti all'intervista (Dynamic Graphics / Dynamic Graphics Group / Getty Images)

    Scrivi la lettera

  1. Formatta la tua lettera professionalmente. La lettera di accompagnamento è una lettera professionale e deve essere formattata con il tuo indirizzo in alto, insieme all'indirizzo del destinatario, la data, il saluto formale, il corpo e la conclusione. Assicurati che il tuo editor di testo contenga modelli di carte se non sei sicuro dei metodi di formattazione corretti; i modelli di questo tipo di carte sono facilmente disponibili anche su Internet. Basta cercare.

  2. Usa un saluto formale insieme al nome specifico il più lontano possibile. Ad esempio, considera Paulo Carvalho "Caro Mr. Carvalho" piuttosto che "a chi può interessare". Chiama l'azienda e chiedi a chi dovresti rivolgere la lettera se questo non è immediatamente chiaro nella descrizione del lavoro.


  3. Scrivi di un fatto divertente della tua vita (relativo al lavoro) come introduzione al grafico. Molte persone in cerca di lavoro iniziano una lettera di presentazione con un'introduzione standard che non attira l'attenzione del manager dell'intervista. Invece, prova a raccontare una piccola storia divertente legata al lavoro, ad esempio come un precedente risultato ti ha portato in quel punto. Questo catturerà l'intervistatore e ti spingerà a leggere l'intera lettera.

  4. Arricchisci le informazioni del tuo curriculum. Il tuo curriculum ha già la funzione di riportare la tua esperienza educativa e professionale, quindi non semplicemente riprodurre queste informazioni nella lettera. Invece, segnala come la tua esperienza può aiutare l'azienda a raggiungere i suoi obiettivi; sui dettagli, l'intervistatore può leggere di più sul tuo curriculum.

  5. Completa la tua lettera con un invito all'azione. La fine di una lettera di presentazione dovrebbe riassumere le tue qualifiche per il lavoro e informare l'intervistatore su come intendi procedere. Ad esempio, scrivi che ti ricontatterai in una certa data se non ricevi una risposta e mantieni la tua decisione. Questo mostrerà che sei motivato.


  6. Completa la lettera con un addio professionale, come "Cordiali saluti", insieme al tuo nome e alle informazioni di contatto.