Come riparare tavole da surf epossidiche

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Tavola SURF - Riparazione - part 1
Video: Tavola SURF - Riparazione - part 1

Contenuto

Una tavola da surf epossidica danneggiata potrebbe non essere più riparata se non viene intrapresa un'azione tempestiva. Crepe nel guscio possono consentire all'acqua di fluire attraverso la resina epossidica dura e rovinare la morbida schiuma all'interno, rendendola instabile. Non è possibile fissare un pannello di schiuma epossidica nello stesso modo in cui si ripara una resina, in quanto ciò potrebbe causare più danni rispetto all'acqua salata.


indicazioni

Una tavola da surf epossidica danneggiata potrebbe non essere più riparata se non vengono prese misure tempestive (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Asciugare la tavola da surf. Mettilo al sole fino a quando l'area dentro e intorno alla fessura è completamente asciutta. Utilizzare un asciugacapelli per accelerare il processo.

  2. Taglia tutti i pezzi frantumati dell'area danneggiata con forbici pesanti. Carteggiare l'area per aiutare a fissare la resina di riparazione sull'asse. Pulire la superficie con una flanella (panno con una superficie adesiva) per rimuovere eventuali frammenti sciolti e residui di segatura.

  3. Mescolare la resina epossidica con un catalizzatore di impostazione. Non utilizzare resina poliestere o la resina epossidica della scheda si scioglierà. Aggiungi un colorante in polvere che corrisponda al colore del pannello alla resina.


  4. Applicare del nastro adesivo attorno all'area danneggiata. Il nastro agisce come un bordo per evitare che la resina si diffonda attraverso la superficie del pannello.

  5. Stendere la resina già miscelata sulla tintura sopra l'area danneggiata. Non permettere che si diffonda oltre la barriera del nastro.

  6. Taglia un pezzo rettangolare di carta in fibra di vetro abbastanza grande da coprire l'area danneggiata sul pannello. Metti la carta nella resina bagnata e liscia. Applicare uno strato aggiuntivo di resina epossidica sulla carta in fibra di vetro.

  7. Metti la tavola al sole per asciugare la resina (tra una e due ore). Dopo che la resina ha avuto il tempo di asciugarsi ma è ancora leggermente morbida (toccando si avverte una consistenza leggermente appiccicosa), tagliare la carta in eccesso di fibra di vetro e rimuovere il nastro. Lisciare la carta e lasciarla asciugare per almeno 24 ore.

  8. Carteggiare la resina asciutta per lisciarla. La resina epossidica è difficile da carteggiare, quindi utilizzare una levigatrice elettrica per ottenere risultati più rapidi e uniformi. Se non si ha accesso a una levigatrice elettrica, carteggiare l'area energicamente a mano e sostituire la carta vetrata più volte (ogni volta che si notano delle aree sulla carta dove l'epossidica ha raschiato la carta vetrata).


Cosa ti serve

  • Asciugacapelli
  • forbici
  • carta vetrata
  • flanella
  • Nastro adesivo
  • Resina epossidica
  • Catalizzatore indurente
  • Colorante in polvere
  • spazzola
  • Carta in fibra di vetro
  • Levigatrice elettrica a nastro largo