Contenuto
Le scarpe da calcio in pelle di qualità sono essenziali per molti giocatori, soprattutto quelli che giocano nelle competizioni di alto livello. Buoni tacchetti offrono il massimo comfort e si indossano bene perché il laccio in pelle e le muffe si adattano al piede dell'atleta. Questo può migliorare la sensibilità del giocatore alla palla. Tra i materiali in pelle utilizzati per realizzare le scarpe da calcio, la pelle di canguro è considerata la più morbida, la più flessibile e anche la più costosa. Tuttavia, non è noto per la sua durata, quindi è necessario prendersi cura dei propri stivali per garantire che il proprio investimento produca benefici a lungo termine.
Passo 1
Applicare uno strato di olio per pelle sugli stivali quando li porti dal negozio a casa tua. Ciò contribuirà a restituire gli oli naturali persi durante il processo di fabbricazione e renderà la pelle più morbida e resistente all'acqua.
Passo 2
Pulisci gli stivali dopo l'allenamento per rimuovere lo sporco in eccesso, le macchie d'erba e qualsiasi altro prodotto chimico presente sul campo. Usa acqua calda e un panno o uno spazzolino da denti. Non mettere gli stivali in acqua né immergerli. Immergere il panno in acqua e strofinare le tacchette con esso.
Passaggio 3
Asciugati gli stivali se sono inzuppati dopo una partita sotto la pioggia. Pulisci l'acqua in eccesso dall'esterno e riempila con carta di giornale per assorbire l'acqua e preservarne la forma. Lascia il giornale nel bagagliaio per 20 minuti. Quindi, sostituire il giornale bagnato con giornale asciutto.
Passaggio 4
Riponi gli stivali in una borsa ariosa in modo che si asciughino naturalmente. Le borse sigillate preservano l'umidità, che può distorcere la forma degli stivali e danneggiare la pelle.
Passaggio 5
Applicare balsami o oli sulla pelle per mantenerla morbida ed elastica; una o due volte al mese è sufficiente. Strofinare piccole quantità con l'aiuto di un panno e poi lasciare asciugare per un'ora. Le tacchette che vengono immagazzinate durante la stagione di riposo devono essere tolte dall'armadio una volta ogni due mesi per essere trattate; in caso contrario, la pelle potrebbe rompersi.