Come prendersi cura delle scarpe da calcio in pelle di canguro

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Tutorial:Come mantenere e curare le vostre scarpe da calcio in pelle ITA
Video: Tutorial:Come mantenere e curare le vostre scarpe da calcio in pelle ITA

Contenuto

Le scarpe da calcio in pelle di qualità sono essenziali per molti giocatori, soprattutto quelli che giocano nelle competizioni di alto livello. Buoni tacchetti offrono il massimo comfort e si indossano bene perché il laccio in pelle e le muffe si adattano al piede dell'atleta. Questo può migliorare la sensibilità del giocatore alla palla. Tra i materiali in pelle utilizzati per realizzare le scarpe da calcio, la pelle di canguro è considerata la più morbida, la più flessibile e anche la più costosa. Tuttavia, non è noto per la sua durata, quindi è necessario prendersi cura dei propri stivali per garantire che il proprio investimento produca benefici a lungo termine.

Passo 1

Applicare uno strato di olio per pelle sugli stivali quando li porti dal negozio a casa tua. Ciò contribuirà a restituire gli oli naturali persi durante il processo di fabbricazione e renderà la pelle più morbida e resistente all'acqua.


Passo 2

Pulisci gli stivali dopo l'allenamento per rimuovere lo sporco in eccesso, le macchie d'erba e qualsiasi altro prodotto chimico presente sul campo. Usa acqua calda e un panno o uno spazzolino da denti. Non mettere gli stivali in acqua né immergerli. Immergere il panno in acqua e strofinare le tacchette con esso.

Passaggio 3

Asciugati gli stivali se sono inzuppati dopo una partita sotto la pioggia. Pulisci l'acqua in eccesso dall'esterno e riempila con carta di giornale per assorbire l'acqua e preservarne la forma. Lascia il giornale nel bagagliaio per 20 minuti. Quindi, sostituire il giornale bagnato con giornale asciutto.

Passaggio 4

Riponi gli stivali in una borsa ariosa in modo che si asciughino naturalmente. Le borse sigillate preservano l'umidità, che può distorcere la forma degli stivali e danneggiare la pelle.

Passaggio 5

Applicare balsami o oli sulla pelle per mantenerla morbida ed elastica; una o due volte al mese è sufficiente. Strofinare piccole quantità con l'aiuto di un panno e poi lasciare asciugare per un'ora. Le tacchette che vengono immagazzinate durante la stagione di riposo devono essere tolte dall'armadio una volta ogni due mesi per essere trattate; in caso contrario, la pelle potrebbe rompersi.