Come fare una citazione indiretta di contenuti internet

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
82 Trucchi di navigazione con lo smartphone | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: 82 Trucchi di navigazione con lo smartphone | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina

Contenuto

Tenendo presente l'integrità professionale e accademica dei tuoi articoli scientifici, è imperativo che citi correttamente le tue fonti, comprese le pagine web. Perfino le parafrasi senza un'adeguata citazione sono considerate plagio. Con la predominanza di articoli accademici pubblicati online è possibile che gran parte della ricerca venga effettuata su Internet. L'utilizzo di riferimenti nel testo e una pagina Riferimenti alla fine del tuo lavoro ti consentiranno di citare indirettamente frammenti di siti Web che non forniscono numeri di pagina.


indicazioni

Le citazioni corrette aggiungono professionalità e buona fattura al tuo lavoro (mani sull'immagine del portatile di Alexey Klementiev da Fotolia.com)
  1. Copia gli indirizzi delle tue fonti online mentre stai facendo la tua ricerca e scrivendo il tuo articolo. Unisciti a loro in un elenco in un file separato, che formerà la sessione di riferimento alla fine del tuo lavoro. Puoi rivedere questo elenco mentre scrivi, eliminando fonti irrilevanti e aggiungendone altre.

  2. Creare riferimenti nel corpo del testo per i passaggi in cui parafrasare paragrafi specifici. Queste citazioni dovrebbero essere racchiuse tra parentesi e indicare brevemente il cognome dell'autore, il titolo dell'articolo o il sito web. Esempi: (Cognome) o (Titolo dell'articolo).

  3. Se nessun autore è disponibile, come nella maggior parte dei siti, nominare l'articolo. Se l'articolo non ha un titolo, inserisci il nome del sito web. Per le fonti elettroniche, non è necessario includere la pagina o il numero del paragrafo.


  4. Elencare il nome parziale della pagina nel corpo del testo solo se si tratta di un dominio di grandi dimensioni, ad esempio (Globo.com). Non includere l'intero URL nel corpo del testo, come in (http://www.globo.com).>

  5. Creare una sessione denominata Riferimenti con l'elenco completo delle citazioni. Per le fonti elettroniche, utilizzare il seguente ordine: AUTORE LAST NAME, First name. Titolo dell'articolo (evidenziato). http: // www. URL completo. Accesso in: giorno, mese e anno.