Come migliorare la tua apertura nel balletto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Come avere le gambe alte
Video: Come avere le gambe alte

Contenuto

Il balletto è la forma di danza più impegnativa. Richiede flessibilità, forza, equilibrio e apertura. Alcune persone hanno un'apertura naturale, altre devono lavorare per raggiungerla. L'apertura è essenziale per una buona tecnica di balletto poiché tutto si sviluppa e si origina dall'apertura nei fianchi. Ci sono molti modi per migliorare la tua apertura, devi solo fare in modo di farli facilmente.


indicazioni

Apertura: tutto inizia all'anca (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

    Parte 1

  1. Siediti sul pavimento. Metti i piedi uniti in modo che le loro piante si tocchino l'un l'altro. Sedere in posizione eretta, colonna vertebrale allungata, collo teso, mento in su. Metti una mano sul lato della gamba e premi la gamba opposta al livello del ginocchio. Cerca di posizionarlo il più vicino possibile al terreno. Scambia lateralmente. Quindi, posiziona i gomiti sulle gambe e premi entrambi allo stesso tempo. Tenere premuto per 10 secondi. Ripeti tre volte.

  2. Sdraiati sulla schiena sul pavimento. Sollevare le gambe in posizione verticale. Aprili il più possibile in modo che rimangano il più vicino possibile al suolo. Tienili allungati tutto il tempo e allineati al tuo fianco. Chiedi a qualcuno di premere delicatamente nelle loro cochas. Tieni premuto per 30 secondi. Lascia andare, ma tieni la gamba aperta. Chiedi alla persona di premere di nuovo per altri 30 secondi. Ripeti tre volte.


  3. Stai di fronte a uno specchio. Girati di lato per vedere il tuo profilo. Crea una prima posizione. Posiziona la pancia e contrai i glutei in modo che l'anca si apra in modo naturale. Aspetta un attimo. Rilascia e fai un respiro profondo. Metti la pancia dentro e contragga nuovamente i glutei. Prova a spingere la tua apertura per aprirla un po 'di più. Aspetta un attimo. Ripeti 5 volte, cercando di spingere la tua apertura sempre di più.

  4. Metti le caviglie intorno alle caviglie. Sdraiati sulla schiena e metti il ​​sedere contro il muro in modo che le gambe siano distese in aria. Apri le gambe Spingi il tuo sedere il più vicino possibile al muro. Tieni le gambe sotto i fianchi. Lascia che il peso delle tue caviglie abbassi lentamente le gambe. L'esercizio sarà doloroso. La tua anca sarà dolorante, ma devi tenere la posizione per almeno 15 minuti alla volta in quanto aiuterà la tua apertura. Fallo una o due volte al giorno.


  5. Siediti nella posizione del punto 1, seduto sul pavimento con i piedi uniti. Ora sollevare i talloni il più possibile in modo che siano sollevati e le dita dei piedi tocchino il pavimento. Sdraiati sulla schiena. Premi la parte posteriore della schiena sul pavimento rimpicciolendo la pancia. Metti le caviglie sulle ossa dei fianchi per tenerlo abbassato. Fai in modo che un partner spinga delicatamente le ginocchia mentre cerchi di tenere i talloni alti. Tieni premuto per 20 secondi. Ripeti 10 volte.

suggerimenti

  • Pratica ogni giorno, anche quando sei dolorante.
  • Massaggiare i flessori dell'anca per alleviare la tensione.

avvertimento

  • Non forzare l'apertura a venire dai tuoi piedi, viene dall'anca e dalle cosce.

Cosa ti serve

  • cavigliere
  • Un sacco di pratica
  • specchio
  • Un partner