Come rimuovere la sporcizia indurita dai gomiti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
10 Trucchi naturali per rimuovere macchie scure da ginocchia e gomiti
Video: 10 Trucchi naturali per rimuovere macchie scure da ginocchia e gomiti

Contenuto

Eliminare lo sporco dalla pelle non è sempre così semplice come bagnare le mani sotto il rubinetto. Lo sporco secco e duro si attacca alla sua pelle, quasi fosse incollato. Sebbene il fango sia sano per la pelle, mentre indurisce impedisce ai pori di respirare e può causare l'acne severa. In luoghi con rughe e pieghe, come i gomiti, lo sporco secco può persino diventare dolente e limitare il movimento; ma c'è un modo per rimuoverlo che può anche aiutare ad alleviare lo stress.


indicazioni

Rimuovere lo sporco indurito dai gomiti può essere un'esperienza di alleviamento dello stress. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Rimuovi tutto ciò che è nella vasca da bagno, perché tutto il tuo corpo giacerà su di esso. Posizionare il tappo della vasca nello scarico per evitare perdite di acqua quando è pieno.

  2. Accendere il rubinetto con acqua tiepida mediamente calda fino a riempire i 2/3 della vasca. Questo ti darà l'opportunità di stare comodamente con i gomiti nell'acqua.

  3. Sdraiati nella vasca e immergi i gomiti nell'acqua. Lasciala reidratare lo sporco che si è indurito sui suoi gomiti.

  4. Lavora sulla sporcizia sui gomiti usando un panno o una spugna. In questo modo, inizierà a rilasciare; Fatelo fino a quando lo sporco non si stacca da entrambi i gomiti.


  5. Estrarre il tappo dallo scarico della vasca e lasciare scaricare l'acqua. Riaccendi l'acqua per riempire la vasca a 2/3 della sua capacità o usa la doccia. Usare acqua e sapone per pulire a fondo i gomiti; questo libererà anche la tua vasca di possibile sporco residuo.

suggerimenti

  • Mettere i cristalli aromatici del bagno in acqua calda per aggiungere all'ambiente privo di stress.
  • Usa una pietra pomice per eliminare lo sporco che non esce dalla pelle.

Cosa ti serve

  • bagno
  • Asciugamano / spugna per il viso
  • Doccia (opzionale)