Contenuto
Per i genitori, la sicurezza dei loro figli è fondamentale. Ma alcuni non si rendono conto che la creazione di uno shampoo fatto in casa a base di idrossido di sodio è potenzialmente pericoloso. Secondo l'estensione dell'Università della Florida, l'idrossido di sodio è un ingrediente caustico che viene utilizzato anche nei detergenti per forno. Crea una base naturale e sicura per uno shampoo per bambini che sia personalizzabile e non irriti il cuoio capelluto e i capelli sensibili.
indicazioni
Proteggi i tuoi bambini con una base di shampoo personalizzabile (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Grattugiare mezza tazza di sapone di Castile con una grattugia per formaggio. Versare in una ciotola a microonde.
-
Sciogliere il sapone Castilla nel forno a microonde ad alta potenza per 30 secondi. Agitare e continuare a scaldare a incrementi di 15 secondi fino a quando non si scioglie completamente.
-
Lasciare raffreddare un po 'il sapone della Castiglia e aggiungere mezzo bicchiere di acqua distillata, un cucchiaio di olio vegetale biologico e un cucchiaio di olio di glicerina vegetale.
-
Mescolare finché gli ingredienti non sono ben incorporati. Aggiungere mezza tazza di erbe tritate finemente, tra cui lavanda, citronella, buccia d'arancia e patchouli.
-
Scuotere lo shampoo fatto in casa e conservarlo in una bottiglia di shampoo pulito vuoto o in un contenitore ermetico.
Cosa ti serve
- 1/2 tazza di sapone di Castiglia
- Grattugia
- Forno a microonde
- Forno a microonde
- 1/2 tazza di acqua distillata
- 1 cucchiaio di olio vegetale biologico
- 1 cucchiaio di olio di glicerina vegetale
- 1/2 tazza di erbe tritate
- Bottiglia vuota per shampoo o contenitore ermetico