Come rimuovere un'asta valvola valvolare

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere un'asta valvola valvolare - Articoli
Come rimuovere un'asta valvola valvolare - Articoli

Contenuto

Prima di rimuovere un pneumatico dalla ruota, è necessario far uscire l'aria da esso. Questo può richiedere alcuni minuti se lo fai premendo lo stelo della valvola, ma ci vogliono solo pochi secondi se rimuovi completamente lo stelo.


indicazioni

L'asta serve a non lasciare perdite d'aria dal pneumatico (rimuovi l'immagine di sonya etchison da Fotolia.com)

    Rimozione dello stelo

  1. Innanzitutto, rimuovere il tappo della valvola. Poiché è piccolo e facilmente fuori luogo, riporlo in tasca o in un'altra posizione sicura.

  2. Utilizzando un dispositivo di rimozione dello stelo o un tappo a vite con intaglio in metallo, ruotare il nucleo in senso antiorario diverse volte fino a farlo fuoriuscire. Sentirai e sentirai una folata d'aria se il pneumatico è pressurizzato. Una volta rimosso, riporlo in un luogo sicuro in quanto è piccolo e facilmente perso.

  3. Dopo che il pneumatico si è svuotato, sostituire la valvola ruotandola con le dita in senso orario e quindi terminando con il dispositivo di rimozione o il cappuccio di metallo. Ne hai bisogno quando si gonfia il pneumatico, e una piccola parte di essa si perde facilmente se non viene sostituita immediatamente.


avvertimento

  • La rimozione del cappuccio della valvola provoca uno scoppio di aria che può facilmente spruzzare sporco o contaminare gli occhi. Indossare sempre protezioni per gli occhi e tenere il viso lontano dal contatto con la valvola.

Cosa ti serve

  • Avrai bisogno di uno strumento di rimozione per lo stelo della valvola. C'è una vasta gamma di strumenti disponibili e la maggior parte non sono costosi. Alcuni coperchi hanno un tubo dentellato sulla punta; quelli di valvole a fessura metallica sono disponibili in confezioni da quattro e costano pochi dollari. Tali modelli sono particolarmente utili per i ciclisti poiché forniscono un modo semplice per caricare lo strumento.