Contenuto
Il modo migliore per organizzare la camera da letto di un adolescente è quello di far coincidere il suo stile di vita - rende più facile per lei mantenere quell'organizzazione - e probabilmente causerà meno conflitti tra l'adolescente ei suoi genitori. Anche gli adolescenti più organizzati possono trarre vantaggio se migliorano le loro capacità organizzative. Imparare a mantenerlo aiuterà l'adolescente in futuro, quando più attività ti costringono automaticamente a organizzarti.
Una stanza organizzata è più facile da mantenere, anche per un adolescente (immagine della camera da letto triling da Fotolia.com)
preparazione
Preparati a iniziare a organizzare rimuovendo tutto dall'armadio, dai cassetti e dagli angoli della stanza. Sposta tutto in un'altra stanza o impilalo al centro della stanza. Iniziare a riordinare con nulla in arrivo renderà più facile determinare il posto più appropriato per ogni oggetto.
Preparati per iniziare a fare i bagagli (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)separazione
Porta ceste o scatole per depositare oggetti da categorie come "keep", "decidere dopo", "donare" e "trash". Separa tutto in modo da poter visualizzare e impostare la destinazione ideale per ciascun oggetto. Ad esempio, scartare i vestiti che non sono stati utilizzati in un periodo di più di un anno, quelli che non sono più buoni per te e quelli che non ti piacciono.
Mantieni foto e note che hanno un significato importante e liberati da ciò che non è davvero speciale. Ad esempio, se i trofei vinti nel terzo anno hanno un significato speciale per te, forse le carte di San Valentino dello stesso anno non hanno la stessa importanza.
Separa gli oggetti per categoria come: conserva, decidi, donare e trash (Comstock / Comstock / Getty Images)
Per pianificare
Generalmente, la stanza di un adolescente non è grande e di conseguenza lo spazio è sempre un problema. L'organizzazione finisce per creare uno spazio e rende la stanza un luogo più piacevole.Oggetti che consideri un "tesoro" o cose per le quali hai un grande attaccamento dovrebbero avere un posto adatto. Pensa a dove pensi di posizionare gli oggetti in base alla loro importanza e uso.
Disegna una mappa o disegna una pianta dalla tua stanza per proiettare come queste aree saranno utilizzate sia per riporre oggetti che per fare le cose che fanno. Mantenere le cose nel posto giusto diventa più facile che scartarle.
Conserva carta, penne e altri materiali sulla scrivania o sulla scrivania (se ne hai uno) o dove fai i compiti, disegna, leggi o scrivi. Gioielli, trucco e accessori dovrebbero essere accanto a una vanità o uno specchio nel luogo in cui si effettua un ultimo ritocco prima di partire. I caricatori per dispositivi mobili e MP3 dovrebbero rimanere dove sono solitamente ricaricati.
Disporre gli oggetti in modo che la stanza abbia più spazio (John Howard / Digital Vision / Getty Images)
scatole
Scegli un tipo di archiviazione che si adatta al tuo stile e stile di vita. Se ti piace leggere, accumulare premi o cose che ti piace esporre, puoi usare una libreria o scaffali aperti. Contenitori di plastica trasparente possono contenere oggetti come vestiti fuori stagione e letti extra. Usa scatole decorate, cestini o contenitori per contenere oggetti personali come lettere e riviste.
Usa le scatole per riporre oggetti personali (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)L'armadio
Usa l'armadio con tutti i pezzi che offre. Appendi i tuoi vestiti in base a come sono maglioni, top, jeans, gonne o per colore, in modo che funzioni meglio per te. Tieni le scarpe organizzate usando una scarpiera sul pavimento o dietro la porta. Il cesto della biancheria può essere nell'angolo o vicino all'armadio, dove si cambia. Nella parte superiore dell'armadio possono essere conservate scatole etichettate con vestiti da un'altra stazione, vecchie lettere e foto, letti extra e quant'altro non ti serva tutto il tempo, ma vuoi o devi mantenerlo.
Usa l'armadio e tutte le parti che offre (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)