Cibo migliore per le conserve

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come evitare il rischio da botulino nelle conserve fatte in casa?
Video: Come evitare il rischio da botulino nelle conserve fatte in casa?

Contenuto

introduzione

Frutta in scatola, verdura e persino carne sono un modo semplice ed economico per conservare questi alimenti durante tutto l'anno. Conserva cibi come uova, cetrioli, barbabietole o cibi dolci come pesche sciroppate, more e zucche. Puoi anche preparare dolci e pasta, come burro di mele, salsa al pepe o gelatina. Conserva i cibi in scatola in un ambiente fresco e usali durante tutto l'anno. Dare anche un regalo in scatola è un'opzione.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

gombo

Con una consistenza strana e viscosa, il gombo può essere un ortaggio intimidatorio per cucinare. Nonostante la relativa mancanza di popolarità, i prodotti in scatola sono buoni, soprattutto se conservati nell'aceto. Utilizzare un bastone in scatola per addensare le zuppe o aggiungere freddo nella pasta, uova o insalate di patate.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

pomodori

Dal Messico all'Italia, e oltre, i pomodori in scatola sono utili per una varietà di piatti e pasti. Sbucciare e conservare i pomodori interi, a metà o tritati. Puoi anche preparare una passata di pomodoro o una salsa per spaghetti.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

zucca

Le zucche vengono raccolte una volta all'anno e quando lo fanno vengono in grandi quantità. Per avere la zucca tutto l'anno, prepara una gustosa conserva da utilizzare come desideri. Il modo migliore per fare una zucca in scatola è tagliare la polpa e conservarla in un conservante o fare una purea.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

cetriolo

I cetrioli croccanti sono uno dei cibi più popolari e facili da mantenere. Prepara interi cetrioli, tagliateli a strisce o pezzi tondi. Per quanto riguarda i sapori, prova salato, dolce o piccante.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

gelatine

La gelatina combina tutto, dalla colazione al classico sandwich al burro. Per fare una gelatina, prendi uno o due dei tuoi frutti preferiti come fragole, mango e arance e segui una ricetta gelatina. Attendere finché non si raffredda, quindi chiudere saldamente e conservare in un luogo fresco o nel congelatore.


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

barbabietole

La barbabietola è nota per il sapore terroso, i colori intensi e la consistenza della carne. Per gustarlo tutto l'anno, conserva le barbabietole intere, tagliarle a cubetti oa fette. Le barbabietole sott'aceto sono molto popolari e si combinano con insalate, piatti sani e carni rosse.

Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images Salva

uova

Sebbene le uova in scatola possano sembrare strane, è comune che questo alimento ad alto contenuto proteico venga prodotto in questo modo. È ideale per uno spuntino pomeridiano o un'insalata. È inoltre possibile inserire il succo di barbabietola nella soluzione conserviera in modo che le uova siano di colore rossastro.

Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images

pesche

Probabilmente hai già comprato pesche in scatola, ma la prossima volta che vuoi goderti questo frutto, fai delle conserve. Per ottenere i migliori risultati, cuocere le pesche per un minuto, lasciare raffreddare, quindi tagliare i frutti e conservare in un contenitore con sciroppo puro.