Contenuto
- Designazione di posti per ospiti speciali
- Processione dello sposo e dei padrini
- Processione della sposa
- Benvenuto e introduzione
- Lettura e scambio di voti
- Scambio di alleanze
- dichiarazione
- produzione
Le cerimonie nuziali sono rituali che obbediscono a un ordine specifico (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Designazione di posti per ospiti speciali
Le cerimonie nuziali possono variare a seconda delle esigenze religiose o del numero di ospiti, ma di solito iniziano con la designazione delle sedi dei familiari. Mentre la musica viene suonata, le nonne sono scortate dalle pagine ai loro posti. Quindi le madri sono scortate e si siedono. La madre dello sposo è la prima, seguita dalla madre della sposa.
Processione dello sposo e dei padrini
Dopo che le madri si siedono, lo sposo e i suoi padrini camminano ai loro posti. Colui che formalizzerà l'unione entra anche in questo momento.
Una volta che gli uomini sono a posto, la musica cambia spesso e le damigelle arrivano. Gli ultimi assistenti a camminare sulla nave prima della sposa sono il fioraio e il portatore degli anelli.
Processione della sposa
La sposa è accompagnata all'altare da suo padre o da un'altra persona amata. È consuetudine che gli ospiti stiano in piedi durante questa processione, in cui la sposa deve camminare a destra della sua scorta. Questo mette la scorta della sposa tra la coppia al momento della "consegna" della ragazza.
Benvenuto e introduzione
Quando la sposa arriva alla fine del corridoio, l'officiante riceve gli ospiti e può pregare di offrire una benedizione al matrimonio. Potrebbe anche chiedere: "Chi dà a questa sposa di sposarsi?" La scorta della sposa offrirà una risposta e quindi dovrà sedersi.
Lettura e scambio di voti
Un amico o un familiare può essere nominato per leggere i passaggi della Bibbia o una citazione preferita. Dopo ciò, i voti vengono scambiati. Gli sposi potrebbero aver scelto di scrivere i propri voti, offrendo le loro promesse personali di amore e devozione. Alcune religioni non consentono la scrittura di voti personali, quindi la sposa e lo sposo devono usare i voti che l'officiante recita per farli ripetere.
Scambio di alleanze
Il padrino e / o la damigella d'onore di solito tengono gli anelli prima dello scambio. Durante lo scambio di alleanze, la sposa e lo sposo recitano ulteriori voti e posiziona gli anelli sull'anulare sinistro l'uno dell'altro.
dichiarazione
Una volta che le alleanze vengono scambiate, l'officiante dice: "Dichiaro marito e moglie". Alcuni possono scegliere di sigillare questa affermazione con un bacio, nel qual caso l'officiante dice "Puoi baciare la sposa".
Si può offrire una preghiera o una canzone può dare le foglie per l'uscita dei partecipanti.
produzione
I partecipanti al matrimonio lasciano la chiesa nell'ordine inverso rispetto a quello in cui sono arrivati. Gli sposi escono per primi, seguiti dal fioraio e il portatore degli anelli, e poi i padrini se ne vanno. Madri e nonne dovrebbero essere scortate seguendo i padrini.