Contenuto
Il vimini è un materiale molto utile per realizzare oggetti decorativi come tappeti o cesti per frutta e saponi e altri oggetti. Anche lavorare con il vimini è molto semplice. È stato usato per migliaia di anni, attraverso varie culture. Chiunque può creare oggetti diversi con questo materiale. Per cominciare, la maggior parte dei mestieri ha lo stesso modello, che è la base del tessuto. Il resto dipende dalla tua creatività e dalla complessità del tuo particolare progetto. I mestieri realizzati in vimini aggiungono un tocco di calore a qualsiasi arredamento.
indicazioni
I mestieri di vimini aggiungono una sensazione di calore a qualsiasi arredamento (immagine di cesti di vimini di Maria Brzostowska da Fotolia.com)-
Metti cinque strisce lunghe insieme verticalmente, per creare il modello per la base di un cesto o di un tappeto. L'uso del vimini è un lavoro completamente manuale.
-
Metti altre cinque strisce orizzontalmente, intrecciando sotto e sopra le strisce verticali. Puoi continuare a intrecciare, a seconda delle dimensioni che desideri.
-
Base di tessuto se vuoi fare un cestino. Con l'aiuto di alcuni punti metallici, piega gli angoli verso l'alto, saldamente, e posiziona un'altra striscia orizzontale. Continua a tessere.
-
Taglia le strisce per lasciare il bordo uniforme. Quando finisci di tessere la forma che desideri, probabilmente resteranno alcune strisce. Per completare i bordi, piegare le strisce nelle trecce da tenere.
suggerimenti
- Per dare al tuo mestiere un aspetto speciale, puoi dipingerlo con vernice o vernice. Se vuoi che le strisce siano più sicure, puoi incollarle con la colla all'interno, che non può essere vista.
avvertimento
- Fare attenzione quando si intrecciano le strisce. Se ti dimentichi di intrecciarne una, l'intero modello sarà sbagliato.
Cosa ti serve
- Strisce di vimini
- forbici
- clip