Segni e sintomi dell'esposizione al parvovirus durante la gravidanza

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Segni e sintomi dell'esposizione al parvovirus durante la gravidanza - Articoli
Segni e sintomi dell'esposizione al parvovirus durante la gravidanza - Articoli

Contenuto

Sebbene il parvovirus, noto anche come quinta malattia, sia più comunemente contratto dai bambini, non è raro che gli adulti lo contraggano. La maggior parte delle volte l'infezione non è grave per gli adulti. Tuttavia, se sei incinta, il parvovirus può essere pericoloso per il bambino in via di sviluppo. Conoscere i sintomi della malattia può aiutarti a sapere se hai bisogno di vedere un medico dopo l'esposizione possibile.


Pancia della donna incinta (immagine di donna incinta e mani di Lars Christensen da Fotolia.com)

lieve eruzione cutanea

La maggior parte dei bambini sviluppa un'eruzione sul viso che sembra essere stata il risultato di uno schiaffo. Le donne incinte, tuttavia, non tendono a sviluppare questo sintomo. Quando si sviluppa un'eruzione, di solito è molto più mite rispetto ai bambini presenti. Se sviluppi un'eruzione cutanea, di solito ha un colore rosa più chiaro rispetto al rosso intenso. L'irritazione sulla pelle assumerà un aspetto lacy e sembra essere elevata. Può o non può causare prurito e disagio.

Dolore alle articolazioni

Più comunemente, le donne incinte che contraggono il parvovirus svilupperanno articolazioni doloranti. Il dolore di solito si verifica nelle articolazioni delle mani e dei polsi, così come nelle ginocchia e nelle caviglie; tuttavia, il dolore alle articolazioni può verificarsi in qualsiasi articolazione. Di solito, il disagio può durare da giorni a settimane. È noto che il dolore alle articolazioni dura da diversi mesi a diversi anni dopo l'inizio dell'infezione da parvovirus.


fatica

Può essere difficile sapere se l'affaticamento è correlato all'esposizione al parvovirus oa un sintomo generale della gravidanza. Soprattutto durante il primo e il terzo trimestre, tendi a sentirti stanco regolarmente mentre il tuo corpo aiuta il bambino in via di sviluppo a crescere. Tuttavia, se scopri di essere più stanco del normale o di provare affaticamento in combinazione con qualsiasi altro sintomo, potrebbe essere un segno di un'infezione da parvovirus.

Mal di testa e febbre

All'inizio dell'infezione, alcune donne incinte inizieranno a sviluppare un mal di testa. Come con qualsiasi sintomo, il mal di testa può variare di intensità. I mal di testa sono a volte miti e persistenti. Altre volte, sono forti. Insieme al mal di testa, si trova spesso una febbre bassa. Se inizi a sviluppare febbre alta, consulta un medico. Le febbri alte sono pericolose per il bambino in fase di sviluppo e devono essere trattate immediatamente.


Sintomi dell'influenza

È comune, con parvovirosi, l'aspetto di un naso che cola o mal di gola. Questo può anche essere un segno di raffreddore o influenza. Tuttavia, se senti altri sintomi e sai di essere stato esposto al virus, è meglio contattare immediatamente il medico.