Come succhiare un bambino con una siringa a bulbo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Poiché le medicine fredde per i bambini non sono più raccomandate, la siringa a bulbo è il modo migliore per rimuovere il muco dal naso di un bambino. Fino a quando il bambino non può soffiarsi il naso, il genitore o il caregiver deve succhiare dolcemente il naso del bambino per aiutarlo a respirare meglio.


indicazioni

Pulisci il naso chiuso del bambino (Immagine di Child's Eye di Kostyantyn Ivanyshen da Fotolia.com)
  1. Date un'occhiata alle narici del bambino per scoprire se è necessario usare la siringa. Se il muco è liquido e scorre facilmente, può gocciolare dal naso da solo e non ha bisogno di essere risucchiato. Ma se il bambino ha difficoltà a respirare attraverso la narice e il muco sembra più solido, la siringa potrebbe essere necessaria per il comfort e la sicurezza del bambino.

  2. Tenere il bambino saldamente con una mano. Metti una mano sulla fronte per tenerla, o tieni la testa da dietro. Assicurati di non tenere troppo stretto, ma che il bambino è relativamente stabile per alcuni momenti.

  3. Stringere la lampadina della siringa. È la parte bulbosa e chiusa. Stringere saldamente finché non è quasi piatto. Ciò forzerà l'aria fuori dalla lampadina e consentirà l'aspirazione.


  4. Posiziona l'estremità più piccola e aperta della siringa nel naso del bambino. Seleziona la narice più congestionata e posizionala abbastanza per raggiungere l'area con il muco. Fai attenzione a non mettere troppo in profondità, in quanto può ferire.

  5. Allentare la mano per consentire alla lampadina di riempire e regolare la forma rotonda. In tal modo, succhierà il muco dal naso. Ripeti il ​​processo se c'è ancora del muco che deve essere risucchiato. Succhia l'altra narice se è troppo congestionata.

  6. Risciacquare la siringa con acqua tiepida e sapone per eliminare i germi e rimuovere il muco dal bulbo.

suggerimenti

  • Le gocce saline possono essere usate per ammorbidire il muco prima di usare la lampadina.

avvertimento

  • Se il tuo bambino sta resistendo, fai una pausa e riprova più tardi.

Cosa ti serve

  • Siringa lampadina
  • Gocce saline (facoltativo)