Come sopravvivere a Parigi senza parlare francese

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Si può vivere in Francia senza parlare francese?
Video: Si può vivere in Francia senza parlare francese?

Contenuto

Se hai sempre sognato di conoscere Parigi, ma hai cancellato quell'elemento dal tuo elenco a causa della barriera linguistica, ripensaci. È possibile avere vacanze di successo a Parigi senza essere fluente in francese. Tuttavia, è necessario preparare in anticipo per compensare la mancanza di linguaggio.Ecco alcuni passaggi di base.


indicazioni

In qualsiasi lingua, Parigi è una bellezza

    Muoversi

  1. Prendere il treno Parigi ha un sensazionale sistema di trasporto pubblico, usalo. Cercare di guidare in una città in cui non parli la lingua ufficiale è estremamente sciocco. Non c'è un singolo posto che potresti voler visitare a Parigi che non puoi raggiungere tramite la metropolitana. È efficiente, pulito ed eccellente rapporto qualità-prezzo. Se hai intenzione di rimanere in città per una settimana, acquista una "Carte Orange" (Orange Card), che ti darà accesso illimitato alla metropolitana per quel periodo. Sarà necessario comunicare la data di inizio per la durata del passaggio e le aree che dovrebbe coprire. Se non hai idea del francese, consulta queste espressioni in un manuale di viaggio, scrivilo su carta e consegnalo al bigliettaio. Se conosci l'inglese, è probabile che sarai in grado di comunicare con il personale della stazione, ma probabilmente saranno più disponibili ad aiutare se si renderanno conto che stai cercando di imparare le espressioni francesi. Cerca i termini più comunemente utilizzati in una guida o su Internet.


  2. Impara alcune parole dall'universo culinario. Anche se alcuni ristoranti offrono menu in inglese, la maggior parte non ha questa opzione. Si consiglia di imparare alcuni nomi sul cibo prima di partire, per avere un senso al momento dell'ordine. Ad esempio, "fromage" significa formaggio e "bouef" è bistecca. Quindi quando riconosci alcune parole familiari, otterrai un'idea generale del piatto anche se non puoi leggere l'intera descrizione. Se vuoi avventurarti, chiedi il "menu per il prix-fixe" (o menu del giorno), che è un menu giornaliero speciale che combina diversi elementi predeterminati. In questo modo, puoi incontrare nuovi piatti senza preoccuparti esattamente di ciò che stai chiedendo. Se hai davvero bisogno di sapere cosa ordinare, vai in un mercato di prodotti da forno o in vetrina in modo da poter visualizzare in anteprima i prodotti in anticipo.

  3. Acquista i biglietti del museo online prima del viaggio. Se vuoi visitare diversi musei a Parigi e non vuoi avere problemi a cercare di acquistare biglietti per diverse località con il tuo francese limitato, puoi acquistare il pass online prima di uscire di casa. Il biglietto copre più di 50 musei della città, quindi è probabile che copra qualsiasi museo nella tua lista. Vedere l'elenco completo sul sito Web elencato di seguito.


  4. Visita Disneyland a Parigi. Se non parli francese e pensi che ti sentirai a disagio in hotel dove non puoi comunicare, Disneyland Paris è a 30 minuti di treno dalla città e ci sono staff disponibili in tutti i tuoi hotel e ristoranti per servirti in inglese. I treni partono dalla capitale ogni mezz'ora tutto il giorno, quindi uscire e tornare in città è un gioco da ragazzi.

  5. Acquista una "Guida di viaggio per i testimoni oculari" da Parigi. Ci sono molte guide di viaggio eccellenti sul mercato, ma nessuna ti aiuterà di più con la barriera linguistica di quanto sopra. Con le foto di tutti i luoghi, ti aiuterà a riconoscere il luogo che stai visitando e puoi anche indicare i luoghi che vuoi incontrare per i pedoni, in modo che possano guidarti nella giusta direzione.

suggerimenti

  • Impara più francese che puoi prima di viaggiare.
  • Perché è considerato il "linguaggio universale", se parli inglese probabilmente sarai in grado di comunicare. Molti parigini parlano anche inglese (il portoghese è improbabile) e possono essere persuasi a parlare in quella lingua se chiedi con un sorriso e in francese.
  • Assicurati di studiare e imparare le denominazioni valutarie prima di viaggiare, per conoscere la corrispondenza tra le monete e le banconote e i loro valori dovuti.

avvertimento

  • Non rinunciare a visitare Parigi perché non parli la lingua ufficiale.
  • Non essere scortese o aspettarti che le persone comunichino in inglese o in un'altra lingua. È la Francia. Parlano francese lì.
  • Non perdere l'ultimo treno notturno a meno che tu non sia preparato e in grado di chiamare e pagare un taxi.

Cosa ti serve

  • Una buona guida di viaggio
  • Un dizionario portoghese-francese