Come riparare il pulsante L1 sul controller PS3?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Riparazione tasti del joystick ps3
Video: Riparazione tasti del joystick ps3

Contenuto

Il videogioco PlayStation 3 di Sony è un dispositivo che utilizza la tecnologia wireless Bluetooth per l'input. I controlli Sixaxis e DualShock 3 di Sony hanno sei pulsanti sensibili alla pressione, undici pulsanti digitali e due leve analogiche. I pulsanti superiori R1 e L1 potrebbero bloccarsi o smettere di rispondere nel tempo e la caduta del controller sul pavimento può causare pulsanti difettosi. La sostituzione di un controller PlayStation 3 è costosa e le riparazioni dal supporto tecnico ufficiale possono richiedere settimane. È possibile risparmiare molto tempo e denaro aprendo e adattando autonomamente i pulsanti superiori.

Passo 1

Rimuovi le quattro viti dall'alloggiamento posteriore del controller PS3. Separare le due metà del controllo, facendo attenzione a non toccare il circuito stampato.

Passo 2

Far scorrere il contenitore dei pulsanti superiori lontano dal controllo per esporre l'adattamento.


Passaggio 3

Rimuovere il pulsante superiore rotto facendolo scorrere fuori dal controllo e rimuovendolo dalla presa.

Passaggio 4

Premere l'ammortizzatore di gomma nella fessura del pulsante con il dito. Se l'interruttore sotto l'ammortizzatore scatta, andare al passaggio 4. Se il tasto sotto di esso è già compresso o non suona quando viene premuto, tirarlo verso l'alto per ripristinare l'interruttore. Provalo di nuovo premendo l'ammortizzatore di gomma con il dito. Se l'interruttore continua a non rispondere, potrebbe aver rotto la scheda madre e sarà necessario sostituire il controllo.

Passaggio 5

Cambia il pulsante in alto facendolo scorrere direttamente nella presa. Spingerlo per bloccarlo in posizione.

Passaggio 6

Far scorrere il contenitore del pulsante di nuovo nell'alloggiamento del controllo. Premere il pulsante per testarlo. Se salta dopo essere stato premuto, l'interruttore e il pulsante sono stati riparati correttamente.

Passaggio 7

Unire le due metà dell'alloggiamento del controllo e serrarle saldamente con le quattro viti. Assicurarsi che il cavo della batteria non venga pizzicato dall'alloggiamento del controllo durante il rimontaggio. Accendi la PS3 e prova il pulsante che è stato riparato.