Come riparare una pompa ad aria

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
COME RIPARARE UNA POMPA DA OFFICINA DELLA BICI
Video: COME RIPARARE UNA POMPA DA OFFICINA DELLA BICI

Contenuto

Vuoi uscire di casa, o almeno lo fanno i bambini, quindi prendi la palla, ma è appassita! Mentre pompi incessantemente aria nella palla, ti rendi conto che sta succedendo qualcosa. È probabile che la tua pompa abbia bisogno di un po 'di attenzione. Scoprire cosa c'è che non va nella tua pompa e installare correttamente le parti necessarie ti permetterà di riempire la tua palla appassita.

Pompa a terra

Passo 1

Controllare il tubo della pompa a pavimento e cercare crepe, scolorimento o altri possibili difetti. La maggior parte delle pompe da pavimento ha il proprio morsetto di stoccaggio sul lato del tubo di metallo o di alluminio, la parte della pompa che forza l'aria nella sfera. Staccare il tubo e ispezionarlo; se vedi piccole linee o crepe taglienti nel tubo di gomma, vai online o nel luogo in cui hai originariamente acquistato la pompa e acquista un tubo specifico per ripararlo.


Passo 2

Rimuovere il vecchio tubo. Svitare il tubo dalla base e dalla testa (la parte che si collega alla sfera). Non tutte le teste sono rimovibili; dipende dal modello. Se la testa non è rimovibile, il tubo sostitutivo verrà fornito con una nuova testa. Se invece si svita, rimuoverlo. Ora dovresti avere un lungo tubo di gomma nera. Se scopri che nessuna delle parti è rimovibile, dovrai acquistare una nuova pompa.

Passaggio 3

Installa il nuovo tubo. Sostituisci la testa e riavvita il tubo alla base, quindi pompa la palla. Se il problema persiste, sarà necessario controllare la testa della pompa per danni o usura.

Passaggio 4

Svitare la testa della pompa dal tubo. La testa può essere realizzata in un unico pezzo o più sezioni che possono essere svitate o smontate. Se la testa è collegata al tubo, svitare la punta che normalmente trattiene l'ago. Rimuovere con attenzione ogni parte e utilizzare il nastro per annotare l'ordine di assemblaggio, oppure scrivere su carta. Assicurati di annotare la direzione in cui ogni parte è partita; in questo modo, puoi rimetterlo correttamente.


Passaggio 5

Cerca segni di usura all'interno. I componenti interni della testa della pompa differiscono tra i modelli, ma sono costituiti da almeno tre parti: un anello rotondo, un tappo e lo stelo della valvola. I modelli di pompa a pavimento più avanzati possono avere un pistone, un anello circolare, il coperchio della testa, un percussore e una guarnizione dello stelo della valvola. Se noti una crepa o un'usura su una qualsiasi delle parti, torna al punto in cui hai acquistato la pompa o acquista un kit sostitutivo online. La maggior parte delle pompe offre kit, non singole parti, a meno che non si tratti di una pompa di alta qualità. Quindi, inverti l'ordine in cui hai rimosso le parti e riempi la palla.

Pompa a mano

Passo 1

Ispezionare il tubo o la pompa di gomma sull'utensile. Se la pompa a mano ha un tubo di metallo, cercare cavità, fori o crepe. Se hai una pompa in metallo, cerca buchi, crepe e deterioramenti dovuti al tempo o all'esposizione agli elementi della natura. In ogni caso, se si riscontrano danni, cercare di non rompere la bomba. Se riesci a smontarlo, annota l'ordine in cui hai rimosso le parti. Quindi acquista la parte di ricambio. Se le parti non sono rimovibili, dovrai acquistare una nuova pompa.


Passo 2

Rimuovere la testa dal tubo o dalla pompa in gomma.Come le pompe a mano, alcune pompe a mano hanno teste che si svitano. Ricordarsi di annotare o utilizzare il nastro per contrassegnare l'ordine in cui sono state rimosse le parti per un facile rimontaggio. Cerca segni di usura sulle parti. Se sono crepati o usurati, acquista un kit sostitutivo. Non tutte le pompe a mano hanno parti rimovibili, se la tua non è allentata, dovrai acquistarne una nuova.

Passaggio 3

Installa le nuove parti. Sostituire la parte danneggiata della pompa con quella del kit, tubo o gomma. Assicurati di seguire l'ordine che hai annotato o segnato sulle vecchie parti per fare un corretto rimontaggio. Quindi inserire l'ago nella testa e riempire la palla.