9 punte di cottura senza glutine

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I menù di Benedetta: 09/11/12 - MENU SENZA GLUTINE E SQUISITO
Video: I menù di Benedetta: 09/11/12 - MENU SENZA GLUTINE E SQUISITO

Contenuto

introduzione

Per alcuni, è una nuova dieta. Per gli altri, una necessità medica. Liberarsi del glutine sta diventando qualcosa di molto popolare tra coloro che vogliono essere più sani, così come le persone con malattia celiaca, che hanno bisogno di una dieta speciale. Il glutine, una proteina presente nel grano e in altri cereali, è responsabile della crescita dell'impasto e conferisce ai prodotti da forno la sua struttura leggera e ariosa. Questo potrebbe richiedere qualche ritocco ma puoi comunque preparare deliziose ricette prive di glutine.


BananaStock / BananaStock / Getty Images

Sostituisci la tua farina

Il modo più semplice e veloce per adattare le tue ricette preferite è iniziare con la farina senza glutine. "Cerca le farine 'senza glutine' per tutti gli usi che sono adeguate per sostituire la farina normale senza aggiungere ingredienti aggiuntivi", afferma Lucia Schnitzer, proprietaria di Luci's Healthy Marketplace, un mercato specializzato in alimenti biologici e senza glutine.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Leggi le etichette

Il glutine si nasconde in più punti di quanti te ne accorga. Quando ispessisci la salsa, ricorda di utilizzare un sostituto senza glutine invece di cercare automaticamente la farina normale. Quando si preparano i casseruole o altri piatti, Lucia dice di fare attenzione alle minestre in scatola che possono includere conservanti con amido modificato o malto. "Leggere le etichette è essenziale."


Michael Blann / Digital Vision / Getty Images

Compra una bilancia

Non solo il peso della farina senza glutine è diverso dalla farina di grano, ma anche il peso di altri alimenti senza questa proteina. Evita gli incidenti in cucina misurando il pasto senza glutine in base al peso invece delle tazze, consiglia a Janice Mansfield, uno chef personale specializzato in piani pasto per le persone con restrizioni dietetiche. Usa il peso anche quando combini diversi tipi di farina senza glutine per aumentare le proprietà specifiche della ricetta o se hai bisogno di un pizzico quando finisci il tipo corretto di farina.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Aiutalo a crescere

Per dessert che dovrebbero crescere, come torte, pane e sogni, aiutali a raggiungere il loro potenziale aggiungendo la gomma xantana. Usa 1/4 di cucchiaino di gomma per ogni tazza di farina, suggerisce Megan Aaseby, l'autrice del blog di gluten-free food glutenright.com. Aggiungi la gomma per ultima e non mescolare più di cinque o sei volte per evitare che la tua ricetta diventasse dura o gommosa.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

grembiule

Le farine prive di glutine sono più pesanti e meno elastiche della normale farina, ma colpire più a lungo gli ingredienti contribuirà a creare più bolle d'aria nell'impasto. Secondo la blogger e autrice di libri di cucina Jeanne Sauvage, le torte, i sogni e il pane diventano più morbidi che densi. Assicurati di colpirlo bene dopo aver aggiunto ogni ingrediente per assicurarti che tutto sia incorporato e arioso.

Daniel Hurst Photography / Photographer's Choice / Getty Images

Controllare la temperatura

Quando preparate le torte, assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente prima di iniziare, raccomanda Karina Allrich, autrice di glutenfreegoddess. Puoi mettere le uova in una ciotola di acqua tiepida per aumentare leggermente la temperatura. E se stai usando frutta congelata, scongelali a temperatura ambiente e poi asciugali bene. L'impasto dei biscotti tende a reagire allo stesso modo, ma poiché può diffondersi più velocemente al momento della cottura, consiglia di refrigerare prima l'impasto e cuocerlo su carta pergamena.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Rimuovi invece di sostituire

Se cambiando le ricette e riconfigurando le misure diventa faticoso, considera la possibilità di cambiare il tuo piano culinario per creare quei piatti preferiti senza gli alimenti senza glutine invece di cercare sostituti. Ad esempio, Justin Beckett rimuove le proteine ​​dal suo bacon e dai suoi pasticci di cioccolato per le persone che non mangiano glutine. "Al ristorante, ci siamo concentrati sulla rimozione del glutine invece di sostituirlo con opzioni senza."

Lisa Hubbard / FoodPix / Getty Images

Regola per altitudini

Le alte quote possono anche influire sugli ingredienti senza glutine. Se i tuoi pani, torte o biscotti non sembrano buoni, provalo finché non trovi la combinazione giusta per dove ti trovi. Ad esempio, riduci il lievito di 1/4 di cucchiaino per ogni scoop richiesto nella ricetta se stai cucinando oltre 1.800 piedi di altezza, raccomanda Jules Shepard, autore di libri di cucina senza glutine e julesglutenfree.com. Se hai più di 2.400 metri, riduci 1/2 cucchiaino per ogni cucchiaio nella ricetta.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Test sostitutivi

Karina suggerisce di cucinare con zucchero di canna biologico o zucchero di canna anziché con sciroppo di agave o dolcificanti naturali. Ricorda che lo zucchero di canna aggiunge un po 'di umidità alle ricette senza glutine e la canna da zucchero rende i biscotti più croccanti. Se vuoi evitare completamente lo zucchero, prova a usare 3/4 tazza di miele invece di una tazza di zucchero marrone o granulato. Prova un po 'a vedere quali articoli della dispensa sono buoni sostituti di questi prodotti industrializzati con glutine. "Puoi sempre usare farina di riso, amido di tapioca, amido di arrowroot, farina di mais, farine e amidi di altri cereali", dice Justin.