Contenuto
Un semplice poncho non è molto corposo e diventa un design ideale per i principianti. Composto da due soli rettangoli di crochet, questo poncho è piuttosto basico. È elegante e personalizzabile e può essere finalizzato in un solo pomeriggio, con pause caffè incluse. La ragazza che riceverà questo poncho come regalo sicuramente la apprezzerà molto. Con una ricetta così semplice, può anche essere ispirata e cercare di fare un pari con se stessa.
indicazioni
Un semplice poncho per ragazze è il design ideale per i principianti nell'arte all'uncinetto. (filato immagine di Liz Van Steenburgh da Fotolia.com)-
Determina la misura della spalla al polso della persona che vincerà il poncho. Se il regalo è una sorpresa, dovresti fare una stima; di regola i poncho sono sciolti e casual. Non hanno bisogno di avere una vestibilità perfetta.
-
Determina la misura dei fianchi e aggiungi 38 cm.
-
Fai un cavo di catena fino alla spalla al polso. Fai altre due catene e capovolgi il lavoro.
-
Fai un punto alto sulla terza catena dall'ago. Continua a fare punti alti fino alla fine della tua carriera. Quando raggiungi la fine della tua carriera, crea due catene e trasforma il lavoro. Continua in questo modo finché non ottieni un rettangolo con la lunghezza della misura indicata nel passaggio 2.
-
Termina il lavoro e crea un secondo rettangolo, esattamente uguale al primo, dopo aver completato il primo rettangolo.
-
Prendi il lato più corto di uno dei rettangoli e unisci con punti invisibili all'angolo del lato finale dell'altro rettangolo. Sembrerà una grande "V". Ripeti per la parte posteriore, con la parte superiore delle due gambe della "V". Ecco il tuo poncho.
-
Fai un drappo riparando il filo sull'orlo del poncho. Usando un uncinetto da 4 mm, fai una catenina e un taglio basso intorno all'orlo. Chiudi il corso sulla prima catena. Fai una catena e un basso nello stesso spazio. Fai due minimi in ogni punto della tua carriera. Vedrai un drappeggio iniziare ad emergere. Puoi fermarti dopo la seconda carriera o, per ottenere un drappo più esuberante, continuare così, facendo sempre due punti bassi in ogni punto base.
-
Crea una frangia tradizionale contando i punti attorno alla guaina del poncho. Per ogni punto, tagliare quattro fili lunghi 25 cm. Tre fili uniti sono pari a un punto marginale.
Inserire l'ago all'uncinetto dal davanti in qualsiasi punto della guaina del poncho. Prendi tre fili uniti e piegali a metà, poi avrai una cinghia. Prendi questa maniglia con l'uncinetto e tirala attraverso il punto. Quando la maniglia si trova al centro del punto, tirare le estremità della frangia attraverso di essa e stringere. Fai lo stesso in ogni punto dell'orlo per completare la frangia.
Cosa ti serve
- Ago all'uncinetto da 5.0mm per poncho
- Uncinetto per drappeggio (4,0 mm)
- Uncinetto di medio spessore