Come espandere il tuo vocabolario in meno di un mese

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
il segreto per imparare migliaia di vocaboli in pochi secondi
Video: il segreto per imparare migliaia di vocaboli in pochi secondi

Contenuto

Molte persone sognano di avere un vocabolario che impressiona i loro amici, familiari e colleghi di lavoro. Secondo la Princeton Review, sebbene le persone abbiano tipicamente un vocabolario funzionale di circa 3000 parole, espandere il loro vocabolario a 20.000 non è impossibile. Stabilire un obiettivo di vocabolario realistico, come imparare una certa quantità di parole al mese o meno, è un modo più sicuro per garantire il successo.


indicazioni

Un Vocabulary Impressionante può aiutarti in una presentazione aziendale (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Decidi un numero di parole da imparare nei prossimi 30 giorni. A seconda del tempo che si è disposti a dedicare a questo progetto, da due a otto parole al giorno è un obiettivo raggiungibile. Questo aggiungerà da 60 a 240 nuove parole al tuo vocabolario.

  2. Compra un libro di vocabolario per selezionare le parole che vorresti imparare. Potresti voler imparare parole utili e un libro di vocabolario presenta un elenco di parole pratiche, mentre un dizionario contiene molte parole banali e oscure.

  3. Leggi da due a otto parole del vocabolario, le loro definizioni, pronuncia e frasi di esempio ogni giorno. Leggere solo la definizione non è sufficiente per interiorizzare il suo uso. Nota che alcune parole hanno strane grafie o richiedono una particolare preposizione nelle frasi.


  4. Crea biglietti di auguri per le parole del tuo vocabolario quotidiano. Da un lato, scrivi la parola. D'altra parte, parafrasare la definizione con le tue parole, usarla in una o due frasi che crei e trovare un sinonimo e un antonesimo per esso. Inoltre, includere la classificazione grammaticale della parola (sostantivo, verbo o aggettivo, ad esempio).

  5. Esercitati con le tue carte ogni giorno fino a quando non avrai memorizzato le tue impostazioni. Ripassa le parole precedenti ogni giorno, non mettere una parola da parte se l'hai dimenticato. Alla fine dei 30 giorni, mettiti alla prova con tutte le parole del vocabolario. Scarta quelli che conosci veramente e rivedi quelli che hai avuto difficoltà a ricordare.

suggerimenti

  • L'umorismo ti aiuta a ricordare meglio le cose. Crea frasi divertenti o sciocche per le tue parole per aiutarti a ricordarle.
  • Invece di scrivere la definizione della parola sulla tua carta, disegna una foto che la illustra. Questo aiuta anche a memorizzare.