Come scrivere un piano di carriera

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Come imparare l’italiano  con successo [#1]  | Crea il tuo piano di azione
Video: Come imparare l’italiano con successo [#1] | Crea il tuo piano di azione

Contenuto

Scrivere un piano di carriera può essere un passo importante per identificare o riaffermare i tuoi obiettivi di vita. I piani di carriera possono dare agli studenti orientamento nei loro studi o aiutare i professionisti ad aumentare le loro scelte di carriera. I piani di sviluppo sono utili perché ti danno un senso di direzione e uno scopo. Ecco alcuni passaggi per scrivere un piano di carriera.


indicazioni

Un piano di carriera incontra obiettivi professionali e obiettivi a breve e lungo termine (Getty Images)
  1. Valuta te stesso. Identifica i tuoi interessi personali, i valori, i bisogni e gli obiettivi. Questo ti aiuterà a migliorare la tua comprensione della carriera che hai scelto o sceglierai e come adattarti a te.

  2. Sviluppa obiettivi di carriera. Fai un'idea di che tipo di lavoro stai cercando, di come pensi di ottenere quei lavori e quali competenze hai da offrire ai potenziali datori di lavoro.

  3. Esplora la tua potenziale carriera. Esplora il campo di lavoro in cui intendi entrare e cerca le industrie correlate.

  4. Abbina il tuo profilo a un obiettivo di carriera. Decidi quale carriera è meglio per te, eliminando le tue scelte lavorative fino a scoprire quali preferisci. Valutare ogni opinione, identificare le alternative e vedere le opzioni a breve e lungo termine.


  5. Annota le azioni che puoi intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi, come frequentare un corso universitario o seguire corsi specialistici.

  6. Analizza la carriera che hai scelto. Questo ti darà un'idea, come raggiungerai le tue aspettative e quali competenze avrai bisogno per raggiungerle.

suggerimenti

  • Quando esplori la tua carriera, assistere professionisti in determinate aree, lavori part-time, stage, interviste e lavori di volontariato saranno buoni passi per essere maggiormente coinvolti nella tua professione di scelta.

avvertimento

  • Questa pianificazione influenzerà la tua intera vita, quindi fai molta attenzione ad ogni dettaglio.

Cosa ti serve

  • Carta e matita o un computer