Come applicare le paillettes sul feltro

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come applicare le Paillettes | TECNICA - HobbyPerline.com
Video: Come applicare le Paillettes | TECNICA - HobbyPerline.com

Contenuto

Puoi applicare le paillettes in feltro in due modi: usando una colla per feltro non tossica o cucendo le paillettes sul tessuto usando o meno le perline come ancora. Il feltro è un tessuto malleabile che funziona bene con colle o cuciture. Entrambi i metodi producono buoni risultati. Quando si utilizzano colle in feltro, utilizzare sempre colle specifiche per questo tessuto, poiché la colla bianca scorrerà tra la rete.

Applicare paillettes con colla di feltro

Passo 1

Posiziona il lustrino sul feltro nella posizione desiderata. Sollevare il lustrino, tenendolo nella posizione desiderata.

Passo 2

Fai cadere una goccia di colla di feltro sul retro del paillettes. Questa colla, che può essere acquistata presso negozi di artigianato e tessuti, è più spessa e non penetra tra gli strati di tessuto, che possono macchiare il progetto.


Passaggio 3

Posizionare il lustrino sul feltro e premere. Lascia asciugare la colla.

Cuci un lustrino

Passo 1

Decidi dove posizionare il lustrino.

Passo 2

Infila 30 cm di filo di nylon o filo per ricamo su un ago da ricamo. Se stai usando filo di nylon, fai un nodo a un'estremità. Se si utilizza filo da ricamo, passare il filo attraverso l'ago, unire le estremità e fare un nodo, formando un doppio cappio.

Passaggio 3

Inserisci l'ago sotto il feltro, attraverso il punto in cui desideri che sia il paillettes, e cuci un punto singolo per trattenere il filo. In questo modo assicurerai che il tuo nodo non si sfaldi tra il feltro.

Passaggio 4

Passa l'ago attraverso il feltro e mettici sopra il lustrino. Spingere la paillettes per il filo fino a quando non è sul tessuto.

Passaggio 5

Infila l'ago con una perlina e spingila attraverso il filo finché le perline non si trovano sulla paillettes.

Passaggio 6

Inserire l'ago nel foro paillettes, stringendo saldamente il filo. Fai un punto sul retro del feltro per attaccare il paillettes e le perline.


Passaggio 7

Passa l'ago attraverso il feltro, nella posizione delle perline successive, e ripeti i passaggi da 2 a 6 di questa sezione.