Come bere vino senza ubriacarsi

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’ALCOL | #TELOSPIEGO
Video: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’ALCOL | #TELOSPIEGO

Contenuto

Inebriare dal bere una quantità eccessiva può essere dannoso in termini di danni al corpo e aumento del rischio di comportamenti disinibiti che derivano dall'ubriachezza. Proteggiti bevendo con moderazione, il che, secondo le Dietary Guidelines for Americans, significa consumare un bicchiere di vino al giorno. Per quei momenti in cui non è possibile limitarsi a una sola tazza, ci sono alcuni consigli per evitare di ubriacarsi eccessivamente.

Passo 1

Non bere a stomaco vuoto. L'alcol verrà assorbito direttamente nel tuo sistema circolatorio, senza cibo che lo rallenti. Se non puoi mangiare prima di bere, prova a pizzicare qualcosa mentre bevi il vino. Se non hai mangiato un pasto principale, i cibi ricchi di proteine, come noci e formaggio, ritarderanno l'effetto dell'alcol.


Passo 2

Sii l'ultima persona a finire il tuo bicchiere di vino. Bevi lentamente e assapora il gusto. Se necessario, ordina una bottiglia di vino costosa, il solo costo può impedirti di ingerire il liquido.

Passaggio 3

Stabilisci il ritmo dei tuoi drink e non bere più di un bicchiere di vino all'ora. Aggiungi una bibita o, meglio ancora, dell'acqua, tra le tazze prese. Dai al tuo corpo il tempo di adattarsi alla quantità di alcol che sta bevendo.

Passaggio 4

Conosci il tuo limite e tieni d'occhio quante tazze hai consumato. Preparati a fermarti quando ti avvicini al limite.