Come installare un rifornimento idrico in un frigorifero con distributore

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Water Line to the Fridge: Refrigerator Ice Maker and Water Supply
Video: Water Line to the Fridge: Refrigerator Ice Maker and Water Supply

Contenuto

Installare un erogatore di acqua in un frigorifero con un distributore di acqua è facile se si dispone di un produttore di ghiaccio e di una valvola di erogazione dell'acqua dietro il frigorifero. Ma se non lo fai, puoi creare la tua scorta adattando qualsiasi tubazione dell'acqua verticale che trovi nella tua cucina. Dopo aver creato tale fornitura, ci sono due modi possibili per collegarlo al frigorifero.


indicazioni

I frigoriferi con dispenser necessitano di rifornimento d'acqua (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Spegnere l'approvvigionamento idrico e praticare un foro nella canna che si desidera utilizzare. Stringere la valvola di chiusura del bariletto con il morsetto che viene fornito con esso. Fissare il dado di bloccaggio e quindi le viti. Far scorrere il manicotto idraulico attraverso il tubo di rame e posizionarlo nella presa. Avvitare il guanto idraulico nella presa con una chiave.

  2. Accendere l'approvvigionamento idrico e verificare la presenza di perdite.

  3. Spegnere nuovamente l'alimentazione idrica e collegare il tubo di rame nel frigorifero. È possibile utilizzare un guanto idraulico per collegare l'alimentazione al retro del frigorifero o utilizzare il morsetto per fissare il tubo. D'altra parte, è possibile rimuovere il cappuccio in nylon nero dal tubo dell'acqua che già entra nei frigoriferi con distributore d'acqua e collegare il nuovo tubo con un collegamento di più o meno 0,5 cm di diametro. Collegare la connessione alla canna del frigorifero, scuotendolo a mano e quindi con due giri con una chiave inglese. È inoltre possibile scartare il cappuccio in nylon nero e collegare l'alimentazione idrica con una valvola sulla parete con un dado adatto. Ancora una volta, stringi con la mano e poi ancora due giri con una chiave inglese.


suggerimenti

  • Utilizzare un barile verticale da 1,5 cm a 3 cm. Adattare un tubo esistente è il migliore perché il sedimento non si accumula all'uscita. Inoltre, non si bagna il trapano quando si pratica il foro.

Cosa ti serve

  • Tubo di rame con diametro esterno di 0,5 cm
  • Valvola di chiusura
  • Guanto Plumbing
  • Giunti (dadi)
  • Punta meno di 0,5 cm
  • chiave