Come tagliare le ciglia di un cane

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Can a Dogs Eyelashes Be Trimmed?
Video: Can a Dogs Eyelashes Be Trimmed?

Contenuto

Alcune razze di cani hanno sopracciglia e ciglia ribelli e ribelli, che dovrebbero essere tagliate di tanto in tanto, se vuoi che il cane assomigli a un concorso di bellezza piuttosto che a un bastardo randagio. Gli schnauzer sono particolarmente noti per le loro sopracciglia a crescita rapida, così come alcuni Yorkshire terrier e cocker spaniel. Bisogna fare molta attenzione quando si tagliano le ciglia del cane per non tagliare accidentalmente l'occhio dell'animale con le forbici. A seconda del temperamento del cane, la procedura può essere rapida e senza problemi, oppure può richiedere più di un'ora.

Passo 1

Chiedi a qualcuno di tenere il cane durante il processo di taglio, se non aiuta. Altrimenti, mettici un collare in modo da tenerlo stretto mentre tagli le ciglia.

Passo 2

Separare le ciglia pettinandole in avanti con un piccolo pettine per sopracciglia. Fallo lentamente e con attenzione per non ferire il cane o tirare le ciglia.


Passaggio 3

Taglia le ciglia ad angolo dall'angolo esterno dell'occhio verso il naso, usando un piccolo paio di forbici. Se il cane si muove molto, indietreggia immediatamente con le forbici. Assicurati che il muso del cane sia stabile prima di tagliare le ciglia.

Passaggio 4

Ripeti i passaggi 2 e 3 per le ciglia sull'altro occhio.

Passaggio 5

Esamina entrambi gli occhi per assicurarti che le ciglia siano le stesse. In caso contrario, continua a tagliare finché le ciglia in entrambi gli occhi non sono le stesse.

Passaggio 6

Pettina di nuovo le ciglia con il pettine per le sopracciglia per separarle.