Contenuto
- introduzione
- Valuta ciò che ti piace e non ti piace
- Determina i tuoi limiti
- Scegli tra uno sport individuale o di squadra
- Decidi se vuoi un capitano
- Scegli l'orario dei tuoi premi
- Mantieni il passo con le tue selezioni
- Considera gli sport che guardi in TV
- Guarda cosa è disponibile
- Provalo
introduzione
Quando si tratta di sport, le scelte sono infinite. Da tennis e golf a corsa e ciclismo, ci sono opzioni per quasi tutti. Ma come scegli uno sport adatto alla tua personalità? Per aiutarti a capirlo, chiediamo un certo numero di esperti di fitness e stile di vita. Ecco cosa ci hanno detto.
Digital Vision./Photodisc/Getty Images
Valuta ciò che ti piace e non ti piace
"La gente dovrebbe scoprire cosa gli piace fare quotidianamente per aiutarli a trovare il loro sport", dice Carrie Karkoska, una formatrice di salute e benessere con licenza presso Auburn Wellbeing. Ti piace stare all'aria aperta? Preferisci stare al caldo o al freddo? Ti piace l'esperienza o tutto ruota intorno alla vittoria? Preferisci praticare gli esercizi individualmente o come parte di una squadra? Valutare i tuoi bisogni fisici e mentali ti aiuterà a ridurre le opzioni per mettersi in forma ed esercitare.
Thomas Northcut / Digital Vision / Getty ImagesDetermina i tuoi limiti
Prima di iniziare un'attività sportiva, considera i tuoi obiettivi e limiti fisici. Carrie ti raccomanda di pensare onestamente a ciò che il tuo corpo è disposto a fare. "Vuoi qualcosa che ti farà sudare o ti piacerebbe fare qualche mossa?" Le tue articolazioni possono gestire uno sport di grande impatto che comporta la corsa o dovrebbe avere un impatto minore come il nuoto o il ciclismo? "Chiede. Consultare un medico dovrebbe essere sempre una priorità prima di iniziare qualsiasi sport o serie di esercizi, soprattutto se si hanno problemi di salute preesistenti.
Goodshoot / Goodshoot / Getty Images
Scegli tra uno sport individuale o di squadra
Considera se vuoi o non far parte di una squadra quando scegli uno sport. Gli sport di squadra possono darti l'opportunità di incontrare altre persone con interessi simili, dato che crei legami in una partita di calcio, pallavolo o pallacanestro. Se preferisci stare da solo mentre sudi, considera il nuoto, il ciclismo, la corsa o anche il tennis per passare il tempo.
Duane Rieder / The Image Bank / Getty ImagesDecidi se vuoi un capitano
Quando si scelgono gli sport di squadra, è anche importante valutare le loro caratteristiche. "Se una persona preferisce un gruppo in cui un individuo è un leader ovvio, probabilmente preferirà il baseball, il softball e il calcio", dice Shawna Simpson, un allenatore di corsa con licenza dell'Oklahoma, USA. "Questi sport hanno determinate posizioni che controllano il gioco più di altri: per coloro che amano una distribuzione più equa delle attività, sport come il calcio, la pallanuoto, il canottaggio e il basket possono essere più il tuo stile".
Dylan Ellis / Iconica / Getty Images
Scegli l'orario dei tuoi premi
Molti sport offrono premi immediati mentre altri si svolgono per un periodo di tempo più lungo. Considera le tue preferenze per i premi quando scegli uno sport. "Molte persone sono più fortemente motivate da piccoli obiettivi a breve termine", afferma Shawna. Camminare e correre ti permettono di correre 5 km o più quando vuoi, con successo immediato. Il tennis, il canottaggio e la pallamano ti permettono anche di provare un immediato slancio di competizione. Ha notato che gli sport come il calcio, il baseball e il basket offrono ricompense a lungo termine poiché il successo si fa sentire alla fine della stagione.
Ablestock.com/AbleStock.com/Getty ImagesMantieni il passo con le tue selezioni
Il modo in cui preferisci trascorrere il tuo tempo è un fattore importante nel perseguire uno sport adatto alla tua personalità. Sei rilassato e senza fretta? Adam Torkildson di GolfGator consiglia di scegliere un club e dargli una possibilità. "Il golf è uno degli sport outdoor più divertenti, ma è anche uno dei più intensi", ha detto. "Di solito è uno sport fatto a tuo piacimento." Nuotare e correre sono grandi per coloro che vogliono regolare se stessi e rafforzarsi con attività più faticose. Puoi svolgere queste attività se hai solo 20 o 30 minuti al giorno.
Erik Isakson / The Image Bank / Getty ImagesConsidera gli sport che guardi in TV
Carrie consiglia di scegliere uno sport che ti piace guardare durante le Olimpiadi. "Forse non sarai mai una ginnasta, ma fare qualcosa come lo yoga ti aiuterà a migliorare la tua ginnasta interna", dice. "Entrare nella squadra di nuoto locale soddisferà il tuo Caesar Sky interiore."
Ryan McVay / Digital Vision / Getty ImagesGuarda cosa è disponibile
Gli eventi sportivi e le squadre disponibili nella tua zona potrebbero limitare un po 'le tue scelte. Guarda cosa è disponibile per trovare qualcosa che ti piace. Molte città hanno club che offrono la maggior parte degli sport di squadra, e puoi iscriverti al minor numero di giochi o sessioni che desideri, dice Shawna. "Molte palestre e club offrono microlenti per gli sport invernali come il calcio e il basket", riferisce. "Di solito sono le stagioni brevi, che ti permettono di provare uno sport per alcune settimane prima di impegnarti per l'intera stagione."
Graham Monro / GM Fotografia / Getty ImagesProvalo
Se non sei sicuro di quale sport funzionerà per te, provalo prima di impegnarti in una squadra o in un obiettivo. "Consiglio ai miei clienti di pensare allo sport come a un buffet", dice Shawna. "Non riempiresti mai un piatto con qualcosa che pensavi non volessi. Faresti meglio a sperimentarlo e determinare ciò che ti piace prima di fare un investimento molto grande."