Come domare un Heeler blu - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come domare un Heeler blu

"Blue Heeler" è un soprannome per l'Australian Cowboy. Questi cani sono belli per i blu-grigi che li distinguono dai loro corrispondenti rossi, opportunamente chiamati "Red Heelers". Questa razza accetta una formazione ben strutturata e una forte leadership da parte dei suoi proprietari. Secondo il Dr. Stanley Coren, i Blue Heelers sono al 10 ° posto in intelligenza, rispetto a tutte le razze canine del mondo. Usa a tuo vantaggio l'intelligenza e l'attitudine di questo cane per seguire una figura di spicco offrendo un allenamento consistente e regolato nei primi mesi della vita del cane.

indicazioni

Il Blue Heeler sta allevando i cani per natura (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Assicurati che la tua casa possa gestire una routine di allenamento rigida per alcune settimane prima di portarci dentro un cucciolo. Qualcuno deve essere disposto a lasciare uscire il cucciolo ogni tre ore durante il giorno e ogni sei ore (non di più) di notte. Organizza un ordine del giorno con la tua famiglia, un amico che ti aiuta o assumi un assistente per portare a spasso il tuo cucciolo quando sei lontano da casa.

  2. Scrivi una routine quotidiana da seguire religiosamente. Il tuo cucciolo dovrà essere portato fuori di casa al mattino, dopo aver mangiato, dopo aver stimolato le sessioni di gioco e di notte. Quindi, basare l'agenda intorno a questi eventi che possono verificarsi e designare i tempi in cui ciascuna persona della tua famiglia sarà responsabile del compito e / o integrare con l'aiuto esterno.

  3. Determina dove verrà preso il tuo cucciolo per fare i bisogni. Se hai un giardino, il cane dovrebbe sempre andarci, e non altri, pur essendo domato. Se non si dispone di un'area giardino, pianificare un percorso per portare l'animale intorno al proprio quartiere e mantenere il percorso esatto fino al completamento dell'allenamento.

  4. Cammina con il cucciolo bloccato mentre sei nel periodo di allenamento. Anche se va nel suo giardino, dovrebbe essere sul tab. Questo non solo aiuta nell'allenamento, ma garantisce anche il controllo sul comportamento del cane e può sempre confermare quando soddisfa i tuoi obblighi.

  5. Porta con te il clicker e gli snack quando esci con il tuo animale domestico. Osservalo da vicino senza dire nulla e quando inizia a camminare, stringi rapidamente il clicker vicino a lui in modo che possa sentire il rumore. Allo stesso tempo, trattalo con uno spuntino. Quindi goditi un controllo, come un rapido affetto sulla schiena del cane. Fallo in modo coerente, anche se sta solo urinando per delimitare il territorio.

suggerimenti

  • Ottieni una griglia abbastanza grande da permettere al tuo cucciolo di girarsi e mettersi al suo interno. Non dare troppo spazio al cucciolo perché può sporcare un lato, sfuggire alla macchia di sporco e non imparare che questo comportamento provoca molto disagio.
  • Deodora l'ambiente ogni volta che il cucciolo fa le sue necessità nel posto sbagliato, accidentalmente, e scarta asciugamani o tessuti molto sporchi. Altrimenti, il cucciolo sentirà l'odore dell'urina, che può stimolarti a urinare di nuovo in quel posto.

avvertimento

  • Se non riesci a osservare il cucciolo in un'area riservata, al di fuori della cassa, tieni il cucciolo bloccato il più possibile. Gradualmente dargli più libertà quando se lo merita, a causa del buon comportamento.
  • Un cucciolo molto giovane (meno di 4 mesi) può piangere nel mezzo della notte chiedendo di essere rilasciato. Devi essere disposto a farlo uscire in modo che si allenti; altrimenti, non lascerai altra scelta che soddisfare i bisogni all'interno della griglia.

Cosa ti serve

  • Clicker per addestramento del cane
  • snack
  • Piccola griglia
  • Guida di 2 metri
  • guinzaglio
  • Prodotti deodoranti
  • Pezzi di stoffa

Categorie Popolari

Top