Contenuto
Realizzare bracciali con perline usando un cordino elastico è un modo facile e veloce per creare gioielli originali da indossare in ogni occasione. Un vantaggio del cordino elastico è la facilità con cui è possibile dare la finitura in quanto non è necessario alcun tipo di chiusura. Basta creare il braccialetto e lasciare abbastanza spazio per legare saldamente il cordoncino. L'unica necessità è quella di nascondere il nodo all'interno di un tallone.
indicazioni
Fai il braccialetto di perline nascondendo il nodo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Metti le perline sul cordino elastico per creare il braccialetto che desideri e lascia 4 cm di corda elastica libera su ciascuna estremità del bracciale non finito da legare.
-
Legare le estremità del cordino elastico in un nodo quadrato. Legare la prima metà di un nodo quadrato, incrociando la corda destra su quella sinistra, quindi legare la seconda metà del nodo quadrato, passando il cavo sinistro sopra il cavo destro. Quindi stringere il nodo quadrato il più saldamente possibile.
-
Applicare una macchia di colla sul nodo quadrato e lasciare asciugare.
-
Posiziona un punto di colla all'interno di un tallone subito dopo il nodo e fai scivolare il tallone sul nodo per nasconderlo. Lascia asciugare di nuovo la colla.
suggerimenti
- Fare braccialetti con corde elastiche è un design ideale per i principianti.
avvertimento
- Assicurati che il cinturino elastico sia della misura giusta prima di legare il nodo, poiché dovrebbe essere abbastanza grande da scivolare sulla mano ma non tanto da far cadere il polso. Un cinturino elastico dovrebbe allungarsi un po 'per entrare nel polso con la mano, ma dovrebbe adattarsi comodamente al polso.
Cosa ti serve
- Cordino elastico
- forbici
- Perline da 2 a 4 mm
- Bead Cola