Contenuto
- Esercizio con elastico
- Esercizio palla di squash
- Esercizio cromatico con le dita
- Esercizio di stretching
- Esercizio a levetta dito
Una mano forte e flessibile è essenziale per le tecniche di chitarra da intermedio ad avanzato. Per i destrieri, la mano sinistra è quella che monta gli accordi. Se la mano di correzione degli accordi è debole, limiterà la capacità di suonare, specialmente se si tenta di suonare accordi più complessi. Stabilire e sviluppare la forza nelle dita e aumentare l'elasticità durante le prime fasi di apprendimento ti permetterà di sviluppare la tecnica più velocemente.
Il pollice dovrebbe essere sempre parallelo al primo dito (immagine del ragazzo di chitarra di Robert Mobley da Fotolia.com)
Esercizio con elastico
Prendi un elastico spesso e posizionalo attorno al pollice e all'indice. Dare due giri, formando un doppio elastico, per ottenere una tensione sufficiente, se necessario. Inizia toccando le punte dell'indice e del pollice, spostandole lentamente. La tensione elastica fornisce resistenza e lavora per rafforzare i muscoli della mano in alto a sinistra. Ripeti questo esercizio con tutte e quattro le dita, specialmente con il mignolo.
Esercizio palla di squash
Prendi una palla da squash e tienila con la punta delle dita e il pollice. Spremere lentamente finché non è piatto. Tenerlo in questa posizione il più a lungo possibile e sentirsi a proprio agio e rilasciarlo lentamente.
Esercizio cromatico con le dita
Tenere la chitarra in una posizione comoda e posizionare ogni dito su un tasto (non consecutivo), iniziando con il dito indice sul primo tasto e il quarto dito sulla stanza tasto. Sfregare e rilasciare la corda usando ogni dito in successione, iniziando dall'indicatore e quindi facendo il percorso inverso. Esegui l'esercizio su ogni corda, iniziando dalla nota E in alto.
Esercizio di stretching
Posiziona il dito indice sul primo tasto e il quarto dito sul quarto tasto. Fai e rilascia pressione con il quarto dito, assicurandoti di toccare le note chiaramente. Una volta abituati all'esercizio, prova ad allungare il quarto dito fino al quinto tasto, mantenendo l'indice sul primo dito. Vai ad allungare il dito sul tasto successivo man mano che aumenta l'elasticità. Fai questo esercizio su ogni corda, riscaldando in precedenza usando la tecnica elastica.
Esercizio a levetta dito
La tecnica alternata è una tecnica avanzata che aumenta la forza delle dita, l'elasticità e la destrezza. Questo esercizio può essere eseguito su e giù per il braccio della chitarra in modo che l'estensione sia più ampia o più stretta. Inizia posizionando il quarto dito sulla dodicesima casa della corda superiore E. Posiziona il secondo dito sul decimo e l'indice sull'8 ° tasto della stessa corda. Suonare le note in ordine decrescente, ma suonare il dodicesimo tasto tra ogni nota. L'ordine dei tasti riprodotti è 12, 10, 12, 8, 12, 7. Toccare il settimo tasto, facendo scorrere l'indice di un tasto verso sinistra.