Contenuto
Come fare un impasto di amido di mais. La poltiglia è un liquido freddo mescolato con amido di mais fino a quando non è liscia e lucente. È molto usato per lasciare salse più spesse, zuppe, stufati e dessert. Può essere aggiunto alle uova per impedire che vengano tagliati. Essendo in grado di addensare il doppio della farina, l'amido di mais è preferito nelle ricette che richiedono una salsa densa piuttosto che opaca.
indicazioni
L'amido di mais lascia gli stufati più consistenti e lucenti (Eising / Photodisc / Getty Images)-
Scegli il liquido. L'amido di mais può essere mescolato con acqua, vino o brodo. Se si utilizza un liquido con citrico o succo di mela, la capacità di ispessimento diminuirà della metà, quindi utilizzare il doppio di amido.
-
Metti l'amido in una ciotola. Come regola generale, usare 1 cucchiaio di amido per ogni 2 tazze di liquido, per una consistenza media. Dopo aver mescolato la pasta in un liquido caldo, portare a ebollizione e far bollire fino a che non sia denso.
-
Aggiungere il liquido e mescolare con una forchetta o uno shaker. Assicurati che il liquido sia freddo, questo garantisce che la miscela non si attacchi quando viene aggiunta al cibo preparato.
-
Incorporare la pasta di amido in tutto ciò che si desidera addensare. Ricordare che deve essere riscaldato a 95 ° C prima dell'ispessimento.
-
Evitare di cuocere troppo la pasta, altrimenti la salsa si diluirà, per evitare che questo aggiunga l'amido vicino alla fine della cottura.
indicazioni
suggerimenti
- Presta attenzione alla data di scadenza sulla scatola. Se non è stato ancora aperto, lo fa
- un anno o due, se tenuto in un armadio fresco e asciutto. Non far bollire la miscela, altrimenti non si addenserà come dovrebbe. Puoi sostituire l'amido con la farina nella ricetta. La regola è di sostituire 1 cucchiaio da tavola di amido per due di farina.