Come risolvere Bleach Stains on Black Pants

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Remove Sweat Stains from Dark Clothes | Life Hack
Video: How to Remove Sweat Stains from Dark Clothes | Life Hack

Contenuto

Se hai appena rimosso i tuoi pantaloni neri preferiti dalla lavatrice e hai visto macchie di candeggina ovunque, non è la fine del mondo. Questo succede a molte persone abbastanza spesso. La maggior parte degli errori di candeggina si verificano per caso, ad esempio quando si aggiunge la candeggina alla biancheria colorata. Durante l'utilizzo di funzionalità per eliminare o trattare le macchie di candeggina, l'area contenente la macchia può essere danneggiata in modo permanente. Prima di buttare i pantaloni nella spazzatura più vicina, prova diverse tecniche per correggere le brutte imperfezioni sui pantaloni neri.


indicazioni

Non aggiungere mai candeggina quando si lavano vestiti scuri (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Dipingi le macchie con un pennarello nero permanente. Prova questa opzione per aiutare a sfumare il colore sullo sfondo nero e nascondere le aree sbiancate. Si noti che questa non è una soluzione permanente, poiché il marcatore alla fine scompare in 4-7 lavaggi o diventa viola durante i lavaggi ripetuti.

  2. Colpisci i pantaloni. Visita il corridoio della lavanderia in un mercato locale, negozio di tessuti o negozio al dettaglio e acquista un prodotto di colorante nero in forma liquida o in polvere.

  3. Segui le istruzioni nella confezione. Nella maggior parte dei casi, immergerai i pantaloni in una soluzione di acqua e tintura per un periodo di tempo specificato. Al termine, laverai i pantaloni in una lavatrice per rimuovere la tintura in eccesso e asciugarli. Dopo aver completato l'intero processo, puoi indossare i tuoi pantaloni neri appena tinti.


  4. Aggiungi più macchie con una penna sbiancante per creare un nuovo look. Anche se alcune persone inizialmente si sentono deluse quando individuano macchie di candeggina sui loro pantaloni neri, questo può dare loro l'opportunità di esprimere la loro individualità e il lato creativo, trasformando un disastro in un progetto artistico di successo.

  5. Crea forme di cuore o altre forme di macchie, posizionale in punti diversi sui pantaloni o prova a pronunciare il tuo nome con le macchie. Non c'è limite a ciò che puoi creare.

  6. Abbellire i punti. Coprire le aree più piccole con oggetti come strass di plastica, fiocchi, bottoni o fiori. Cucire una toppa o un tessuto colorato su punti più grandi. Puoi trovare questi articoli nei negozi di artigianato, vendita al dettaglio o in tessuto. Per grandi aree, è meglio solo tingere i pantaloni.

suggerimenti

  • Indossa abiti vecchi e guanti di gomma o di plastica mentre tingi i pantaloni in quanto la tintura può macchiare vestiti e mani.
  • Per aumentare le possibilità di tingere i pantaloni in modo uniforme, trattare prima le macchie di candeggina con un disintossicante. Controlla la sala lavanderia del mercato per trovare questo prodotto.

avvertimento

  • A seconda del tipo e della marca che usi, dopo aver tinto i pantaloni, il nuovo colore potrebbe apparire più chiaro o più scuro del colore originale.

Cosa ti serve

  • Pennarello nero permanente
  • Colorante nero
  • Ago e filo o macchina da cucire
  • patch
  • tessuto
  • Strass o altri abbellimenti