Contenuto
Quando si collega un subwoofer, conoscere correttamente i lati positivo e negativo dell'alimentazione o il diffusore non funzionerà correttamente. Tutti i diffusori hanno un polo positivo e un polo negativo per collegare il cavo dell'altoparlante. Quando si mettono i fili capovolti, è noto che sono fuori fase e i risultati sull'altoparlante non funzionano correttamente. Se il subwoofer non è contrassegnato correttamente con un "+" per il positivo e un "-" per il negativo, seguire questi passaggi per determinare quale posizionamento è positivo e quale è negativo.
indicazioni
Utilizzare una cella della batteria "C" o "D" per controllare il subwoofer (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Collegare il cavo dell'altoparlante al subwoofer facendo un'ipotesi su quale sia il polo positivo e quale sia il polo negativo. Fai un segno sul lato positivo del filo dell'altoparlante, se non è già stato fatto.
-
Prendi il lato del cavo dell'altoparlante collegato al polo negativo e tocca il filo nudo sull'altra estremità sul lato negativo o sul fondo della batteria.
-
Prendi il lato positivo del cavo dell'altoparlante e tocca l'altra estremità sul lato positivo o sulla parte superiore della batteria. Se il cono degli altoparlanti si sposta, lontano dal cono, il posizionamento scelto come polo positivo è il lato positivo. Se il cono dell'altoparlante si sposta verso il cono, la polarità è opposta e il posizionamento scelto come positivo è in realtà il negativo.
Cosa ti serve
- Cella della batteria "C" o "D"
- Cavo dell'altoparlante