Come dipingere lo styrofoam per sembrare pietre invecchiate

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
10 modi per aggiungere texture alla pittura a gesso: pittura a gesso 101 Domande e risposte: episodi
Video: 10 modi per aggiungere texture alla pittura a gesso: pittura a gesso 101 Domande e risposte: episodi

Contenuto

Quando si parla di sostituti falsi di pietra, il polistirolo è un materiale classico ampiamente utilizzato nelle produzioni cinematografiche e teatrali. Sebbene sia molto più morbido e leggero della roccia, e sostanzialmente non durevole, il polistirolo ricorda le trame della pietra quando viene dipinto correttamente. Usa i colori giusti e le giuste tecniche di pittura e stratificazione per ricreare l'aspetto della pietra invecchiata, sia che tu stia facendo delle semplici rocce o una statua di pietra finta.


indicazioni

Usa styrofoam per fare pietre false (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Fai dei tagli e delle pause in polistirolo per renderlo più rustico. Prendi i pezzi a mano. Usa lo stilo per tagliare piccole fessure e cavità; avranno la giusta consistenza della roccia spezzata quando saranno dipinte.

  2. Applicare il primer Styrofoam su Styrofoam; questo farà sì che i successivi strati di vernice aderiscano al materiale con una copertura uniforme. Lasciare asciugare Styrofoam correttamente secondo le istruzioni del produttore.

  3. Spray Styrofoam con uno strato di vernice spray grigio chiaro. Lascia asciugare.

  4. Mescolare una soluzione di una parte di vernice acrilica scura e una parte di acqua.

  5. Applicare la miscela di vernice grigio scuro e acqua sulle fessure e fessure nella pietra utilizzando il panno.


  6. Applicare macchie irregolari di vernice grigio scuro (senza acqua) usando il sacchetto di plastica al posto di un pennello. Impasta leggermente la busta per ottenere la texture ideale.

  7. Passa la penna in disegni casuali, mezzo ondulato, con l'inchiostro grigio scuro ancora bagnato per creare linee marmorizzate.

  8. Spruzzare uno strato di vernice su polistirolo per dare un aspetto lucido, lucido.

suggerimenti

  • Invece di dipingere linee di marmo in polistirolo, è possibile creare una texture altamente realistica e l'aspetto del granito utilizzando la vernice strutturata in granito. Questo prodotto è applicato come vernice spray.
  • Mescolare altri toni della terra, come il beige, il marrone e il biancastro, per ottenere un aspetto più rustico e ordinario della pietra. Applica questi colori usando il sacchetto di plastica.

Cosa ti serve

  • Styrofoam
  • stiletto
  • Vernice spray a spruzzo trasparente
  • Vernice acrilica grigio scuro
  • Panos
  • Sacchetto di plastica
  • Piuma morbida e lunga