Contenuto
Camping significa improvvisare. Occasionalmente, nella foresta, ti troverai in una situazione in cui avrai bisogno di una scala. Poiché non è pratico portare una scala nella giungla, dovrai essere in grado di crearne una tua. Un albero caduto su un pendio crea una buona superficie di arrampicata. Tuttavia, c'è sempre il pericolo di rompere. Realizzare una scala di corda è più sicuro che usare legno morto e puoi farlo a pezzi e portarlo nello zaino per la prossima salita.
indicazioni
La scala di corda aiuterà i membri inesperti del tuo gruppo a scalare (immagine della corda di Kaarel da Fotolia.com)-
Lega ogni pezzo della corda da 1 m in un anello da 75 cm. Collegare 10 anelli con un moschettone tra ciascuno. Collegare i restanti 10 con un moschettone tra di loro, lasciando due fili di anelli.
-
Legare ciascuno dei pezzi di corda di 60 cm in loop di 45 cm. Attacca un anello da 45 cm a ciascun moschettone in uno dei suoi trefoli.
-
Posiziona il secondo filo accanto al primo filo. Attaccare ciascun anello da 45 cm al moschettone corrispondente nel filo libero di anelli da 75 cm.
-
Legare ogni pezzo di corda da 1,5 m in un loop da 1,4 m. Attaccare ciascun cappio da 1,4 m ad un'estremità di ciascun filo di anelli di 75 cm con un moschettone.
-
Avvolgi i loop da 1,4 m attorno alla base di un albero robusto in cima alla tua salita. Collegare i loop da 1,4 m con un moschettone. Lascia la scala appesa, libera e pronta per salire.
avvertimento
- Stai sempre molto attento quando sali. Le cadute sono la prima causa di morte nel deserto.
Cosa ti serve
- 20 pezzi di corda di nylon (1,5 cm per 1 m)
- 21 moschettoni
- 2 pezzi di corda di nylon (1,5 cm per 1,5 m)
- 9 pezzi di corda di nylon (1,5 cm per 60 cm)