Contenuto
Un guasto comune nei radiatori in plastica e alluminio è una crepa a ciascuna estremità del serbatoio. Questa procedura è per piccole crepe che sono comuni nei radiatori di tutte le marche. Utilizza un tipo di prodotto supercolla chiamato Q-Bond, che viene venduto nei negozi di ricambi auto. Tutte le avvertenze per i cianoacrilati si applicano a questo prodotto, quindi leggere attentamente le istruzioni.
Passo 1
Individua la crepa. Questa procedura presuppone che tu abbia ridotto il problema a una crepa nel serbatoio di plastica del radiatore e lo abbia rimosso. Questa procedura di riparazione deve essere eseguita su un banco o su una superficie piana simile. Ispeziona il radiatore per eventuali crepe, comprese piccole crepe. Dovrai esercitare una certa pressione con le dita per confermare i tuoi sospetti.
Passo 2
Levigare o macinare l'intera lunghezza della fessura, ma non fino al punto di creare un buco nel serbatoio. Questo è molto importante. Devi formare un solco che trattiene un riempimento. Se lo fori, non avrai abbastanza materiale per il serbatoio per mantenere il riempimento in posizione e cadrà all'interno del radiatore. Assicurati che l'area da riparare sia pulita e asciutta.
Passaggio 3
Applicare il materiale, che è una polvere, alla scanalatura creata.
Passaggio 4
Metti la colla sulla polvere, tenendo la punta del tubo lontana dalla polvere, in modo che non si attacchi. Sebbene sia stato annunciato che questo prodotto si asciugherà in dieci secondi, lasciarlo riposare per trenta minuti, in modo che la colla abbia la possibilità di raggiungere tutto il materiale di riempimento.
Passaggio 5
Testare la riparazione, anche se non è possibile testarla sotto pressione. Puoi riempire il radiatore con acqua dopo aver chiuso il collo del serbatoio riparato e cercando eventuali gocce in quella zona. Sfortunatamente, il vero test arriverà solo dopo aver reinstallato il radiatore.